3 Gennaio 2021
09:46

Previsioni meteo 4 gennaio: freddo intenso, piogge e neve a bassa quota

Le previsioni meteo di lunedì 4 gennaio indicano dunque per il primo giorno della settimana la persistenza di nubi diffuse su gran parte del Paese anche se il tempo sarà generalmente più asciutto rispetto ai giorni precedenti. Qualche maggiore schiarita si avrà sulle regioni adriatiche mentre piogge o locali rovesci interesseranno insistentemente tutte le regioni tirreniche e le Isole Maggiori.
A cura di Antonio Palma

Sarà un inizio di settimana e di anno all'insegna del freddo e del maltempo quello che attende gli italiani secondo le previsioni meteo di lunedì 4 gennaio. Anche se la perturbazione che ha interessato la Penisola a Capodanno sta lanciando lentamente il Paese, infatti, gli strascichi si faranno sentire ancora nei prossimi giorni unendosi poi  agli effetti di una nuova fase perturbata che interesserà l'Italia a partire da martedì e che, insistendo fino almeno fino alla Befana, porterà ancora piogge su molte regioni, in particolare quelle del versante occidentale

Previsioni meteo 4 settembre: persiste il maltempo

Le previsioni meteo di lunedì 4 gennaio indicano dunque per il primo giorno della settimana la persistenza di nubi diffuse su gran parte del Paese anche se il tempo sarà generalmente più asciutto rispetto ai giorni precedenti. Qualche maggiore schiarita si avrà sulle regioni adriatiche mentre piogge o locali rovesci interesseranno insistentemente tutte le regioni tirreniche, le Isole Maggiori e la Liguria. Isolate piogge interesseranno anche il nord, in particolare Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia dove però avremo nevicate anche a bassa quota.

Previsioni meteo lunedì 4 settembre: freddo e neve

A farla da padrone secondo le previsioni meteo del 4 gennaio sarà il freddo che si intensificherà su tutta Italia ma soprattutto al nord portando ancora a locali nevicate. In particolare a essere interessate dalla neve saranno le regioni del nord ovest dove avremo possibilità di nevicate fin verso i duecento metri di quota, in particolare tra basso Piemonte e Liguria. Qualche nevicata interesserà anche le restanti regioni del nord  con quota neve però intorno a 400-600 metri.

Previsioni meteo martedì

Le previsioni meteo per martedì indicano l'arrivo di una nuova perturbazione che intensificherà il maltempo prima sulle regioni nord occidentali e centrali e poi sul resto del nord. la neve continuerà a cadere a quote collinari su Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.

Previsioni meteo 24 gennaio: gelate e neve fino a bassa quota, venti freddi e temperature in calo
Previsioni meteo 24 gennaio: gelate e neve fino a bassa quota, venti freddi e temperature in calo
Previsioni meteo 21 gennaio, neve a bassa quota al Centro e pioggia sul Sud dell'Italia
Previsioni meteo 21 gennaio, neve a bassa quota al Centro e pioggia sul Sud dell'Italia
Previsioni meteo 19 gennaio, prime piogge prima dell'arrivo del freddo
Previsioni meteo 19 gennaio, prime piogge prima dell'arrivo del freddo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni