Nuova perturbazione in arrivo in Italia a partire da giovedì 29 aprile quando su tutto il Paese si abbatteranno nubi e piogge con temporali sparsi in particolare al Nord. Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, quella di domani sarà una giornata all'insegna del tempo prevalentemente nuvoloso: al mattino pioverà in Valle d’Aosta, alto Piemonte, Liguria, Trentino, Friuli e Sardegna, mentre sarà durante il pomeriggio che i rovesci arriveranno al Nord.

Previsioni meteo 29 aprile: nubi e sole al Sud

Nello specifico per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 29 aprile, nelle regioni del Nord ci saranno piogge e rovesci diffusi, in graduale trasferimento dalle regioni occidentali verso quelle orientali. Temperature in calo con massime comprese tra 16 e 21. Al Centro invece la situazione peggiorerà a partire da versante tirrenico e in Sardegna, con tempo più stabile e asciutto sull'Adriatico. Temperature in aumento, massime comprese tra 20 e 25. Infine al Sud il tempo sarà perlopiù soleggiato con qualche annuvolamento al pomeriggio: le temperature subiranno un netto aumento, con le massime che saranno comprese tra 23 e 28.

Meteo 29 aprile: temperature in aumento in quasi tutta Italia

Per quanto riguarda le temperature invece, le minime saranno in flessione su basso Lazio, rilievi Abruzzesi e la parte settentrionale della Campania. In aumento invece su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto. Non ci saranno variazioni di rilievo invece sul resto del Paese. Per quanto riguarda le massime invece, queste saranno in diminuzione su Friuli-Venezia Giulia e Nord Toscana, in aumento invece su Piemonte, Emilia, Marche e gran parte delle regioni meridionali. I venti invece saranno deboli su quasi tutto il Paese.