68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 29 aprile, Italia divisa in due con piogge al Nord e tanto caldo al Sud

Nubi e piogge al Nord e sole alternato a cielo nuvoloso al Sud. Le previsioni meteo per la giornata di domani 29 giovedì aprile spaccano l’Italia quasi in due con sprazzi di primavera al Sud e una perturbazione che porterà rovesci per quasi tutto il giorno invece sulle regioni settentrionali. Temperature in aumento un po’ ovunque.
A cura di Redazione Meteo
68 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova perturbazione in arrivo in Italia a partire da giovedì 29 aprile quando su tutto il Paese si abbatteranno nubi e piogge con temporali sparsi in particolare al Nord. Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, quella di domani sarà una giornata all'insegna del tempo prevalentemente nuvoloso: al mattino pioverà in Valle d’Aosta, alto Piemonte, Liguria, Trentino, Friuli e Sardegna, mentre sarà durante il pomeriggio che i rovesci arriveranno al Nord.

Previsioni meteo 29 aprile: nubi e sole al Sud

Nello specifico per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 29 aprile, nelle regioni del Nord ci saranno piogge e rovesci diffusi, in graduale trasferimento dalle regioni occidentali verso quelle orientali. Temperature in calo con massime comprese tra 16 e 21. Al Centro invece la situazione peggiorerà a partire da versante tirrenico e in Sardegna, con tempo più stabile e asciutto sull'Adriatico. Temperature in aumento, massime comprese tra 20 e 25. Infine al Sud il tempo sarà perlopiù soleggiato con qualche annuvolamento al pomeriggio: le temperature subiranno un netto aumento, con le massime che saranno comprese tra 23 e 28.

Meteo 29 aprile: temperature in aumento in quasi tutta Italia

Per quanto riguarda le temperature invece, le minime saranno in flessione su basso Lazio, rilievi Abruzzesi e la parte settentrionale della Campania. In aumento invece su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto. Non ci saranno variazioni di rilievo invece sul resto del Paese. Per quanto riguarda le massime invece, queste saranno in diminuzione su Friuli-Venezia Giulia e Nord Toscana, in aumento invece su Piemonte, Emilia, Marche e gran parte delle regioni meridionali. I venti invece saranno deboli su quasi tutto il Paese.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views