L’alba di questa mattina a Marina di Ravenna. Foto di Antonella Baldasserra
in foto: L’alba di questa mattina a Marina di Ravenna. Foto di Antonella Baldasserra

Le previsioni meteo per domani venerdì 28 febbraio vedono una temporanea rimonta dell'anticiclone al Nord e al Centro in attesa di una nuova perturbazione prevista per il weekend. Molte nubi al Sud con piogge e temporali al mattino, forti raffiche di Maestrale su Canale d'Otranto, Mar Ionio e Stretto di Messina

Previsioni meteo 28 febbraio

Le previsioni meteo per venerdì 28 febbraio vedono un temporaneo ritorno del bel tempo al Nord e al Centro, con le ultime nuvole al mattino su Abruzzo e Molise, piogge su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Nel pomeriggio il maltempo si sposterà verso la Grecia, abbandonando anche le nostre regioni meridionali. Venti moderati di Maestrale su medio e basso Adriatico, Ionio e Tirreno che risulteranno da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo 28 febbraio, il maltempo si sposta al Sud

Breve tregua dal maltempo al Centro e al Nord dove venerdì 28 febbraio prevarrà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, ma farà freddo durante la notte e le prime ore del mattino con gelate in Val Padana, su conche alpine e nelle zone interne del Centro. La città più fredda sarà L'Aquila con -4°C seguita da Torino, Sondrio, Belluno e Bolzano con -3°C. Al Sud insisterà ancora il maltempo con piogge e temporali che si attenueranno nel corso della giornata, tempo migliore in Sardegna dove il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo weekend

Le previsiono meteo per il weekend mostrano una perturbazione con le prime piogge sabato sera su Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia in estensione domenica primo marzo a Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Neve sulle Alpi al di sopra degli 800 metri e in Appennino a quota 1500. Temperature massime in calo, minime in aumento, sostenuta la ventilazione di Libeccio.