143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 26 giugno, possibili forti temporali e grandinate nel weekend

Le previsioni meteo di domani 26 giugno 2021 confermano che nel weekend non sarà in discussione lo strapotere dell’anticiclone africano, ma saranno possibili in alcune zone della penisola forti temporali e anche grandinate tra sabato e domenica. Sole e caldo, ma temperature in leggero calo al Sud.
A cura di Redazione Meteo
143 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, sabato 26 giugno 2021, confermano che l’anticiclone africano continuerà a garantire tanto sole e caldo sulla penisola, ma nel corso del weekend sarà necessario fare attenzione anche a improvvisi temporali. Temporali, anche forti, possibili soprattutto durante il pomeriggio, sia di sabato che di domenica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo del weekend, l'ultimo del mese di giugno.

Previsioni meteo domani 26 giugno

Le previsioni meteo di sabato 26 giugno indicano che, al mattino, troveremo qualche nube al Nord, ma non ci saranno precipitazioni, anzi il meteo si manterrà nel complesso tranquillo come sulle regioni del Centro-Sud, dove il sole splenderà praticamente indisturbato. Nel pomeriggio le cose potrebbero cambiare quando saranno possibili temporali lungo l’arco alpino più settentrionale. Attesi forti rovesci e locali grandinate.

Previsioni meteo 26 giugno, leggero calo delle temperature al Sud

A parte questi possibili temporali, la giornata di sabato stando alle previsioni meteo sarà comunque una giornata di gran caldo e bel tempo sul resto del Paese, con un leggero calo delle temperature al Sud.

Previsioni meteo domenica

Come sarà il tempo nel resto del weekend di giugno? Le previsioni meteo indicano che domenica sarà una giornata molto simile alla precedente, con l'Italia sempre avvolta dall'alta pressione africana e dunque caratterizzata da caldo e bel tempo ovunque. Faranno eccezione ancora una volta alcuni angoli del comparto alpino, con possibili temporali nel pomeriggio. Atteso un ulteriore aumento delle temperature al Centro-Nord.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views