Le previsioni meteo per sabato 22 febbraio vedono protagonista l'alta pressione che ci regalerà generali condizioni di beltempo ed un Carnevale dal clima mite con temperature primaverili. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con forte escursione termica, cioè una marcata differenza tra i valori minimi della notte e quelli massimi che registreremo durante il giorno.

Previsioni meteo 22 febbraio

Il weekend di Carnevale inizierà all'insegna del bel tempo con sole e temperature da primavera inoltrata. Le previsioni meteo per sabato 22 febbraio sono caratterizzate dalla presenza di un anticiclone ben saldo che determinerà cielo sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud. Da segnalare soltanto la presenza di foschie dense e locali banchi di nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino sulla Pianura Padana, in particolare sulle province più vicine al corso del fiume Po.

Previsioni meteo 22 febbraio, sabato di bel tempo e temperature primaverili

Le previsioni meteo per sabato 22 febbraio vedono come caratteristiche principali sole e temperature primaverili. Avremo bel tempo su tutte le nostre regioni con possibili banchi di nebbia durante la notte nelle conche interne del centro Italia e in prossimità dei principali corsi d'acqua che scorrono sulle pianure del Nord. Possibili velature del cielo su Pianura Padana, Sardegna e basso Tirreno.

Previsioni meteo domenica, Carnevale a mezza manica

Le previsioni meteo per domenica 23 febbraio mostrano una giornata dalle caratteristiche tardo primaverili, tanto da poter uscire a mezza manica. A sorprendere sono proprio le temperature particolarmente elevate per il periodo con valori massimi prossimi ai 20°C su molte località. Il cielo si presenterà sereno quasi ovunque a parte nubi di scarsa consistenza su Toscana, Liguria, Friuli e su coste tirreniche di Sicilia e Calabria. Prevista nebbia durante la notte e nelle prime ore del mattino su basso Veneto, Ferrarese, Ravennate, pianure lombarda e piemontese.