Sarà un inizio di settimana dal tempo decisamente incerto quello che attende gli italiani secondo le previsioni meteo di martedì 20 aprile. Al pari di oggi, infatti, anche la giornata di martedì sarà caratterizzata da tempo altamente instabile con continua alternanza di sole e nuvole anche se le piogge saranno meno frequenti e più sparse dei giorni precedenti. Sarà il preludio a una parte centrale della settimana che invece sarà caratterizzata sia da una maggiore nuvolosità sia da piogge più insistenti a causa dell’arrivo sull'Italia di un’altra perturbazione.

Previsioni meteo 20 aprile, alternanza tra sole e nuvole

Nel dettaglio, le previsioni meteo di martedì 20 aprile, indicano una mattinata caratterizzata da un'alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia con brevi e isolati rovesci a livello locale anche se nell'ambito di un contesto più asciutto rispetto ai giorni precedenti. Qualche pioggia è prevista sui rilievi alpini, dove sarà possibile anche qualche nevicata  oltre i 1500 metri, e nelle zone interne del Centro-Sud. Qualche piovasco o temporale potrebbe interessare anche la Sardegna e la zona orientale della Liguria. Le temperature invece saranno sostanzialmente stabili anche se con massime in leggero rialzo solo al nord. I venti saranno deboli, i mari poco mossi.

Previsioni meteo mercoledì

Per la giornata di mercoledì atteso nuovo peggioramento meteo a causa di una perturbazione accompagnata da venti freddi che colpirà soprattutto il Nordovest, tutto l'arco alpino e prealpino e alcuni tratti della Toscana. Attese molte piogge che sui rilievi alpini potranno assumere carattere nevoso sopra i 1500 metri di quota. Più asciutto altrove specie sulle regioni meridionali dove il sole si affaccerà con più frequenza