Previsioni meteo 2 aprile, temperature in aumento: nel weekend torna la primavera

Le previsioni meteo per giovedì 2 aprile indicano che, dopo qualche ultima precipitazione, stiamo per avviarci verso una fase più stabile e un ritorno di un clima primaverile. Domani un vortice depressionario collocato tra le Isole Baleari e la Spagna disturberà ancora il tempo sulle isole e sui comparti più meridionali della Calabria, dove saranno possibili piogge sparse. Alcune nubi interesseranno anche il resto del Sud, ma senza provocare fenomeni. Le temperature sono previste in crescita nei valori massimi per cui quello di domani sarà probabilmente l’ultimo giorno che vedrà il termometro di poco sopra i 10 gradi.
Previsioni meteo 2 aprile
Le previsioni meteo del 2 aprile indicano che sarà una giornata con qualche piovasco che potrà interessare le isole maggiori, Sardegna e Sicilia, mentre il sole sarà prevalente su tutte le altre regioni. Le temperature cominceranno lentamente a guadagnare anche qualche grado in più.
Previsioni meteo 2 aprile, temperature in aumento sull’Italia
Le previsioni meteo del 2 aprile confermano che sta per tornare la primavera sull’Italia. La giornata di giovedì sarà probabilmente l’ultima che registrerà temperature massime di poco sopra i 10 gradi e ci sarà sole prevalente su quasi tutta la penisola. Qualche piovasco resisterà solo su Sardegna e Sicilia ed è attesa qualche nube nel resto del Sud.
Previsioni meteo weekend, clima primaverile sulla penisola
Secondo le previsioni meteo di venerdì un grande anticiclone conquisterà quasi tutta l’Italia, regalandoci un lungo periodo di stabilità e clima primaverile. A parte un temporaneo peggioramento del tempo sulla Sicilia con qualche temporale nel pomeriggio, il resto d’Italia sarà avvolto dall’alta pressione che garantirà bel tempo e clima primaverile anche nel weekend e probabilmente per tutta la settimana di Pasqua. Temperature in rapido aumento con valori massimi tra 17 e 21°C su quasi tutto il Paese.