Le previsioni meteo per mercoledì 19 febbraio sono caratterizzate dal passaggio di una perturbazione che riporterà le piogge su molte zone del nostro Paese, venti di Maestrale ed un abbassamento delle temperature. La neve tornerà fino a bassa quota sulle zone di confine dell'arco alpino e temporali si svilupperanno su regioni Adriatiche e Centro Italia, localmente associati a rovesci di neve.

Previsioni meteo 19 febbraio

Le previsioni meteo per domani mercoledì 19 febbraio vedono una mattinata nuvolosa su gran parte del Paese, con deboli piogge intermittenti sul medio versante tirrenico e nevicate sulle zone di confine dell'arco alpino fino bassa quota. Nel pomeriggio un marcato peggioramento delle condizioni del tempo interesserà le regioni del Centro con piogge, temporali e forti raffiche di Maestrale. Neve in Appennino al di sopra dei 1400 metri, con quota in rapido abbassamento

Previsioni meteo 19 febbraio, piogge e temporali con neve nella notte

Le previsioni meteo per mercoledì 19 febbraio vedono il ritorno del maltempo su gran parte dell'Italia. A partire dal pomeriggio avrà inizio un'irruzione di aria fredda con piogge e temporali accompagnati da forti raffiche di Maestrale. Le regioni maggiormente coinvolte saranno quelle del Centro Italia, ma in serata nubi, pioggia e vento raggiungeranno anche il Sud. Temperature in diminuzione con nevicate in Appennino e formazione di temporali di neve a quote collinari su Abruzzo, Molise e Reatino.

Previsioni meteo giovedì, ultimi temporali in Puglia

Gli ultimi temporali ed episodi di maltempo colpiranno la Puglia nella mattinata di giovedì 20 febbraio, mentre le previsioni sulle restanti regioni vedono un'attenuazione dell'instabilità atmosferica che ha caratterizzato la nottata anche su Marche, Abruzzo e Molise. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove grazie ad una rimonta dell'alta pressione. Temperature minime in sensibile calo con gelate notturne in Val Padana e nelle zone interne del Centro.