3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 17 dicembre, caldo fuori stagione per l’Italia

Le previsioni meteo di giovedì 17 dicembre indicano bel tempo fin dal mattino sulle regioni centro meridionali, quelle dove più alto sarà l’effetto caldo visto che si arriveranno a toccare punte prossime ai 20 gradi centigradi. Pericolo nebbie la nord ma tempo generalmente asciutto da nord a sud.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tanto sole sull’Italia ma soprattutto aumento delle temperature e caldo fuori stagione, è quello che indicano le previsioni meteo per domani 17 dicembre. Per la giornata di giovedì infatti l’Italia continuerà a subire l’effetto dell’alta pressione causata dall’anticiclone di origine africana che si è stabilizzato sul Mediterraneo scacciando le nubi che invece avevano caratterizzato le precedenti settimane. Avremo dunque cielo limpido da nord a sud ma anche un deciso aumento delle temperature massime che in alcuni casi toccheranno punte decisamente fuori stagione.

Previsioni meteo 17 dicembre:  punte di 20 gradi al sud

Nel dettaglio, le previsioni meteo di giovedì 17 dicembre indicano bel tempo fin dal mattino sulle regioni centro meridionali, quelle dove più alto sarà lo sbalzo termico visto che si arriveranno a toccare punte prossime ai 20 gradi centigradi, in particolare nelle aree più interne della Sicilia e sulla Sardegna. Tempo asciutto ma più nuvoloso al nord a parte l’arco alpino dove invece l'assenza di nebbie, contribuirà a mantenere le temperature su valori piuttosto miti. Sulle regioni settentrionali infatti persisterà un cielo velato, in particolare al mattino, dovuto principalmente alle intense nebbie che riguarderanno tutte le aree pianeggianti.

Previsioni meteo giovedì 17 dicembre, pericolo nebbie al nord

Secondo le previsioni meteo del 17 dicembre, giovedì sarà una giornata con pochissime e deboli piogge concentrate solo tra la Liguria e l’Alta Toscana. Nebbie e nuvole su tutta la pianura padana e quella veneta ma nuvolosità intermittente anche sulle coste tirreniche centrali fino alla Campania. Nel corso della giornata però migliorerà ovunque con conseguente aumento delle temperature.

Previsioni meteo venerdì

La situazione meteo sarà destinata a evolversi nel corso del weekend così già da venerdì avremo un po’ di nuvole in più al Nordovest, in Emilia, Toscana, Calabria,  Isole Maggiori e coste dell’Alto Adriatico,  con qualche debole pioggia sulla Sardegna Meridionale. Al mattino continuano inoltre le nebbie sulle pianure del Nord. Ancora Bel tempo altrove ma una nuova perturbazione atlantica è in agguato sull'Italia pronta a scaricare il suo carico di maltempo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views