15 Settembre 2021
12:50

Previsioni meteo 16 settembre, tempo in forte peggioramento al Nord: rischio nubifragi e grandinate

Le previsioni meteo di domani, giovedì 16 settembre, indicano tempo in forte peggioramento soprattutto al Nord-ovest, sull’arco alpino, prealpino, Triveneto, Liguria e Toscana. Sul resto d’Italia il tempo invece sarà più asciutto e spesso soleggiato, con temperature che in alcune zone superano i 30 gradi.

Le previsioni meteo di domani, giovedì 16 settembre, indicano che la perturbazione che ha raggiunto l'Italia contribuirà a far peggiorare notevolmente il tempo soprattutto al Nord-ovest. I temporali interesseranno l'arco alpino e prealpino, il Triveneto, la Liguria e la Toscana. Attese precipitazioni molto forti, grandine e raffiche di vento. Non si escludono neppure nubifragi. Andrà meglio nelle altre regioni dove il sole continuerà a resistere anche se ci saranno molte nuvole e venti meridionali.

Previsioni meteo domani, giovedì 16 settembre

Secondo le previsioni meteo di domani il settore più colpito dalla perturbazione sarà il Nord-ovest. Ma la perturbazione attraverserà tutta l'Italia. Al Nord le temperature saranno comprese tra i 23 di Aosta e i 30 di Bologna, ma la pressione è in calo. A Firenze sono previsti 25 gradi mentre il caldo si farà ancora sentire a Cagliari con 32 gradi fino a raggiungere i 34 di Bari. In Sicilia le temperature potrebbero anche essere più alte.

Previsioni meteo 16 settembre, temporali improvvisi

La giornata di domani sarà caratterizzata da alcuni temporali improvvisi sulla Toscana. Il cielo sarà molto nuvoloso su tutte le regione del Centro e della Sardegna. Non mancheranno le precipitazioni occasionali in Umbria e nel Lazio. Mentre le nuvole saranno presenti al Sud senza piogge. In particolare sulle regione peninsulari, meno in Calabria e poco nuvolo o sereno in Sicilia.

Previsioni meteo venerdì

Venerdì avremo tempo ancora instabile al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Umbria. Attesi temporali alternati a schiarite. Le previsioni meteo non escludono delle precipitazioni anche in Campania. Più stabile nel resto d'Italia con cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Previsioni meteo 28 ottobre, maltempo con nubifragi a Sud e sulle Isole: rischio uragani in Sicilia e Calabria
Previsioni meteo 28 ottobre, maltempo con nubifragi a Sud e sulle Isole: rischio uragani in Sicilia e Calabria
Previsioni meteo sabato 9 ottobre: maltempo al Sud e sole al Nord
Previsioni meteo sabato 9 ottobre: maltempo al Sud e sole al Nord
Previsioni meteo settimana 4-10 ottobre: clima d'autunno, piogge e rischio nubifragi
Previsioni meteo settimana 4-10 ottobre: clima d'autunno, piogge e rischio nubifragi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni