10 Marzo 2021
09:52

Previsioni meteo 11 marzo, ritorna l’alta pressione: forti venti a Sud, poi di nuovo pioggia

Dopo un’inizio settimana con condizioni meteo perturbate tra oggi e domani giovedì 11 marzo rinforzerà l’alta pressione. Tuttavia il Meridione dovrà fare i conti con una maggior presenza di nubi e locali piogge. Venti anche forti sulle coste, da venerdì il tempo migliore per quanto si assisterà al transito di una rapida perturbazione a centro-sud.
A cura di Redazione Meteo

Dopo un inizio di settimana all'insegna del cattivo tempo, con piogge anche forti provocate dal transito della terza perturbazione di marzo, tra oggi e domani 11 marzo assisteremo al graduale rinforzo dell'alta pressione. Ne conseguirà una breve fase caratterizzata da condizioni meteo stabili quasi su tutta la Penisola e da un rialzo delle temperature, anche se in generale i valori resteranno vicini alle medie stagionali. Si assisterà comunque ad uno strascico del cattivo tempo degli ultimi giorni a Meridione con mossi o poco mossi, venti forti soprattutto nelle aree costiere.

Previsioni meteo 11 marzo, cattivo tempo a sud, vento forte

Secondo le previsioni meteo di giovedì 11 marzo, sole in prevalenza a Centro, dove l'anticiclone si consoliderà in modo più deciso. Al Nord e sulla Toscana settentrionale un po' di nuvolosità, anche se osserveremo schiarite ancora ampie su Piemonte, Alpi centrali e Liguria di Ponente. Qualche pioggia sarà possibile, dal pomeriggio, tra Levante ligure e Toscana nord-occidentale. Il Sud dovrà invece fare i conti con una maggior presenza di nubi e locali piogge che bagneranno in mattinata soprattutto l'area peninsulare. Segnalati venti anche forti sulle coste Le temperature caleranno al Sud e sulle Isole, mentre aumenteranno al Nord-Ovest.

Previsioni meteo venerdì

Nella giornata di venerdì il cielo sarà prevalentemente soleggiato, con qualche nuvola in più sulle regioni tirreniche e al Nord-Est, dove non si esclude qualche precipitazione nella seconda parte della giornata. Nella notte successiva il transito di una debole e rapida perturbazione potrebbe portare qualche pioggia in Umbria, sul Lazio e sulla Campania, mentre nella giornata di sabato torneranno a prevalere quasi ovunque condizioni anticicloniche.

Allerta Meteo domani 11 gennaio: venti forti e nevicate anche al sud, le regioni a rischio
Allerta Meteo domani 11 gennaio: venti forti e nevicate anche al sud, le regioni a rischio
Previsioni meteo 24 gennaio: gelate e neve fino a bassa quota, venti freddi e temperature in calo
Previsioni meteo 24 gennaio: gelate e neve fino a bassa quota, venti freddi e temperature in calo
Previsioni meteo 14 gennaio 2022: torna l'alta pressione, sole e temperature in aumento
Previsioni meteo 14 gennaio 2022: torna l'alta pressione, sole e temperature in aumento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni