30 Settembre 2021
10:16

Previsioni meteo 1 ottobre: temporali in Sicilia, nel weekend arriva una nuova perturbazione

Nubi sparse su Nord e Sardegna, generalmente soleggiato al Sud, secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 1 ottobre. Nel weekend vento e nuvole su gran parte della Penisola, con cieli nitidi e soleggiati nelle regioni meridionale. Pioggia al Centro-Nord su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli.

Le previsioni meteo di domani, 1 ottobre, indicano che i cieli del Nord resteranno prevalentemente coperti da nuvole, lasciando spazi generalmente soleggiati al Centro, ad eccezione della Sardegna su cui potrebbero verificarsi deboli piovaschi. Al Sud leggermente nuvoloso con episodi temporaleschi in Sicilia, destinati a peggiorare in serata.

Previsioni meteo di domani, venerdì 1 ottobre

Nella giornata di domani, 1 ottobre, il Nord verrà colpito da un’ondata di nubi che si protrarranno per tutta la giornata, con picchi di nuvolosità in Piemonte. Il sole splenderà al Centro della Penisola ad eccezione dell’isola della Sardegna su cui si prevede l’arrivo di deboli piovaschi. Il Sud si manterrà generalmente nuvoloso con temporali sparsi sulla Sicilia.

Previsioni meteo 1 ottobre: sole al Centro Italia, nubi altrove

Nel corso della giornata di venerdì 1 ottobre le regioni del Nord Italia non godranno di bel tempo, ma saranno invece colpite da forti nubi. In particolare il cielo della Valle d’Aosta, delle aree alpine e dell’Appennino emiliano saranno coperti e in Piemonte ci si aspetta qualche debole piovasco. Il sole splenderà al Centro Italia, almeno fino al pomeriggio, quando lascerà il posto ad addensamenti e pioggia in Sardegna. Le nuvole arriveranno anche al Sud, soprattutto nelle regioni Calabria e Sicilia. Qui si attendono temporali destinati a peggiorare in serata, nella zona occidentale dell’isola.

Previsioni meteo weekend

Nel corso del primo fine settimana di ottobre le previsioni meteo indicano che sabato pioverà sulla Sicilia, l'Appennino marchigiano e abruzzese e sulla Sardegna settentrionale, dove si attendono episodi temporaleschi. Domenica forti venti di scirocco porteranno piogge diffusamente al Centro Nord e in particolare su Liguria, Piemonte, Val d’Aosta,  Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Altre piogge raggiungeranno Toscana e Lazio, soprattutto nella zona costiera e immediato entroterra. Il sole, invece, splenderà nelle regioni meridionali dove si avrà un cielo prevalentemente sereno con possibilità di qualche nuvola.

Previsioni meteo 17 novembre: nuvoloso al Nord e temporali sulle isole
Previsioni meteo 17 novembre: nuvoloso al Nord e temporali sulle isole
Previsioni meteo 1 dicembre, torna il maltempo: pioggia, freddo e vento sull’Italia
Previsioni meteo 1 dicembre, torna il maltempo: pioggia, freddo e vento sull’Italia
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Previsioni meteo 23 novembre: nuvoloso al Nord, piogge sparse e temporali al Sud
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni