19 Marzo 2012
21:50

Precipita ascensore all’ospedale San Gennaro di Napoli (VIDEO)

E’ il secondo caso in una settimana a Napoli: l’ascensore dell’ospedale San Gennaro è precipitato causando il ferimento di 3 persone. L’Anaao Assomed denuncia l’accaduto citando il risparmio nel settore sanità.
A cura di Carmine Della Pia
Precipita ascensore all'ospedale San Gennaro di Napoli

Incidente all'ospedale San Gennaro di Napoli: un ascensore è precipitato dal secondo piano a pian terreno, causando il ferimento di tre persone. La notizia segue di qualche giorno il guasto verificatosi ad un altro ascensore di una differente struttura, sempre nel napoletano: la scorsa settimana, infatti, l'ascensore della Deutsche Bank di via Santa Brigida precipitò causando il ferimento di 5 persone. Nella cabina, stavolta, c'erano 3 persone, due uomini e una donna 45enne. Quest'ultima è stata trasferita presso un altro ospedale, il Carderelli, perchè al San Gennaro, situato nel rione Sanità, il pronto soccorso non c'è più. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e forze dell'ordine, ma la situazione è stata tenuta sotto controllo, e le tre persone coinvolte nell'incidente non sono in gravi condizioni.

Danni alle strutture ospedaliere, conseguenza del risparmio sanità – Dall'Anaao Assomed, intanto, giungono critiche sull'incidente avvenuto al San Gennaro. Franco Verde e Santo Monastra, coordinatore provinciale e segretario nazionale dell'associazione, spiegano: "Si tratta una rappresentazione plastica degli effetti, a tutti i costi, del risparmio in sanità". I due invocano ad una maggiore attenzione per ospedali come il San Gennaro, definiti veri e propri "punti salute" della città. La nota dall'Anaao si conclude con un auspicio preciso: "L'attività di questi presidi va sostenuta con risorse umane, tecniche, finanziarie e con un'attenta manutenzione ordinaria che ne eviti il degrado, ma siamo sicuri che il commissario straordinario Maurizio Scoppa si adopererà in questa direzione in quanto l'ospedale sicuro rappresenta uno dei caposaldi di civiltà".

La chiesa di San Giovanni a Carbonara a Napoli riapre dopo 2 anni di lavori
La chiesa di San Giovanni a Carbonara a Napoli riapre dopo 2 anni di lavori
Napoli, vandalizzato lo stadio comunale a San Pietro a Patierno
Napoli, vandalizzato lo stadio comunale a San Pietro a Patierno
Maltempo a Napoli, allagato Palazzo San Giacomo sede del Comune
Maltempo a Napoli, allagato Palazzo San Giacomo sede del Comune
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni