Pescara, dopo una lite uomo gambizza la compagna in strada

Tragedia sfiorata a Pescara dove un uomo, al culmine di una violenta lite iniziata in casa e poi finita in strada, ha esploso diversi colpi di arma da fuoco contro la fidanzata ferendola a una gamba. E' accaduto la scorsa notte nel quartiere Rancitelli: la donna, di 27 anni, è stata trasportata in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. L'uomo, Moreno Sagazio, 32enne del posto, è stato rintracciato e arrestato dai poliziotti della squadra Volante. La pistola utilizzata è stata ritrovata in una siepe lungo una strada del quartiere: si tratta di un'arma a tamburo calibro 38.
Moreno Sagazio, pluripregiudicato pescarese, è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate. Ad allertare la Polizia attorno a mezzanotte e mezza sono stati alcuni residenti, che hanno udito una lite con spari nel popoloso quartiere Rancitelli. L'agressore è stato rintracciato e bloccato non senza difficoltà dagli agenti.
Non è la prima volta che Sagazio ha guai con la giustizia: negli scorsi anni, infatti, era stato più volte denunciato per aggressioni e arrestato nell'ambito di una maxi inchiesta sullo spaccio di droga nel quartiere Rancitelli di Pescara.