151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco porta il panettone agli operai al lavoro per il presepe napoletano

Bergoglio, vedendo alcuni operai al lavoro in piazza San Pietro intorno al presepe che il cardinale Sepe gli consegnerà lunedì, avrebbe fatto portare del panettone e delle bevande per rifocillarli.
A cura di S. P.
151 CONDIVISIONI
Immagine

In piazza San Pietro è in corso l’allestimento di un presepe napoletano che il prossimo lunedì il cardinale Crescienzo Sepe regalerà a Papa Francesco. La consegna del presepe si svolgerà ufficialmente alle 12 di lunedì nel corso di un’udienza privata, ma in queste ore gli operai sono già al lavoro nella piazza del Vaticano sul presepe. Un lavoro che non avrebbe lasciato indifferente Papa Francesco che, secondo quanto trapelato, avrebbe visto ieri sera la struttura in allestimento dal suo balcone e avrebbe pensato a coloro che erano lì per “montare” il suo regalo. E a quegli operai Bergoglio avrebbe mandato, incaricando il cardinale Bertello, panettone e bevande, per rendere forse meno gravoso il loro lavoro.

Sepe inviterà il Papa a Napoli – Lunedì Papa Francesco riceverà il cardinale Sepe insieme al presidente della giunta regionale Stefano Caldoro e una delegazione della Curia Arcivescovile, della Regione, della Bottega Artigiana Cantone Costabile e della società di allestimento. “Le statue del presepe – ha raccontato il cardinale Sepe che ha detto di voler portare il Papa nella sua città – sono ad altezza d'uomo in modo da poter permettere a tutti di vederle senza avvicinarsi troppo”. Le 16 figure, ognuna è alta circa due metri, sono realizzate con testa e arti in terracotta policroma, occhi in cristallo e abiti in tessuto, come i pastori napoletani. Le figure sono poste all'interno di una cornice che richiama l'ambiente rupestre proprio della Campania Felix, che, come sottolineato una nota della curia arcivescovile di Napoli “per colpa di pochi viene ora vista come Terra dei fuochi”.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views