video suggerito
video suggerito

Papa ai parroci: “Mi sento prete, se mi sentissi importante ditemi di convertirmi”

Sono state queste le parole che Papa Francesco ha usato per rispondere ad una domanda dei preti romani che stamattina hanno avuto un incontro con il Pontefice.
A cura di Antonio Palma
68 CONDIVISIONI
Immagine

Io mi sento prete davvero, avrei paura di sentirmi un po’ più importante” con queste parole, secondo quanto riportato da Radio Vaticana, Papa Francesco avrebbe risposto ad un sacerdote durante l’incontro con i preti romani avvenuto stamane nella basilica di San Giovanni in Laterano. A chi gli domandava come si definisse ora visto che da arcivescovo di Buenos Aires amava definirsi semplicemente come sacerdote Bergoglio ha risposto “Io mi sento prete, sacerdote, e ringrazio il Signore per questo”. Tra gli applausi dei sacerdoti romani Papa Francesco ha proseguito “Avrei paura di sentirmi un po’ più importante perché il diavolo è furbo, ti fa sentire che adesso tu hai potere, che tu puoi fare quello, che tu puoi fare quell’altro”.

“Se vedete che ho perso questo atteggiamento per favore ditemelo”- Bergoglio ha invitato poi i sacerdoti a metterlo in guardia se si accorgessero che lui inizia a farsi lusingare dal diavolo. “Se vedete che ho perso questo atteggiamento per favore ditemelo, e se non potete dirlo privatamente ditelo pubblicamente: guarda, convertiti'” ha insistito Papa Francesco rivolto ai preti romani che lo stavano ascoltando. Durante l’incontro che è durato circa due ore il papa ha chiesto ai parroci di essere accoglienti e disponibili, “avere la voglia di ascoltare lo Spirito Santo e capire come ci può aiutare a stare vicino alle persone che il Signore ci ha affidato e conservare sempre nel cuore la gioia di essere preti”,  a rivelarlo è stato il vicerettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore, Dario Gervasi

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views