video suggerito
video suggerito

Paola Egonu, malore a bordo campo. Ecco come sta la giocatrice di volley della Nazionale

L’opposto della Nazionale italiana di pallavolo, Paola Egonu, martedì sera è stata ricoverata in ospedale a Perugia per un malore causato da “un calo di pressione”, come si legge nella nota ufficiale della Federazione. Il malessere si è manifestato al termine della partita di Nations League 2019 tra l’Italia e la Corea del Sud. La giocatrice è rimasta per qualche ora sotto controllo, facendo ritorno in albergo nella tarda serata.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Paura e preoccupazione pre Paola Egonu, l'opposto della Nazionale italiana di pallavolo che martedì sera è stata ricoverata in ospedale a Perugia per un malore. Malessere che s'è manifestato al termine della partita di Nations League 2019 tra l'Italia e la Corea del Sud. Trasportata in barella e condotta subito in ospedale per accertamenti, la giocatrice ha lasciato il PalaBarton tra l'apprensione del pubblico e delle compagne di squadra. Come sta adesso? Per fortuna quel mancamento non era dovuto a nulla di grave – come si apprende anche dalla nota ufficiale della Federazione di volley: un calo di pressione provocato, con ogni probabilità, dal forte che c'era nel palazzetto umbro.

Ciao a tutti, volevo solo rassicurarvi che è stato un piccolo mancamento, ma adesso sto già meglio – ha scritto la giocatrice in una story di Instagram -. Ci vedremo al più presto in palestra, un bacio a tutti.

Notizie rassicuranti erano arrivate quasi subito: la stessa Egonu – che era stata caricata sulla barella a scopo precauzionale – s'era parzialmente ripresa a bordo campo ma lo staff medico, dopo i primi soccorsi, ha preferito che l'atleta venisse visitata in ospedale. La giocatrice vi è rimasta per qualche ora, facendo ritorno in albergo nella tarda serata, salvo sottoporsi nella giornata odierna a un ulteriore controllo. Solo un grande spavento a margine di una gara nella quale era stata protagonista della vittoria contro la formazione asiatica con la solita prestazione sopra le righe e scandita da punti, interventi, prodezze decisive per il buon esito del risultato.

L'atleta azzurra Paola Egonu – si legge nella nota della Federvolley -, che al termine della gara tra Italia e Corea del Sud ha accusato un calo di pressione ed è stata subito soccorsa e trasportata all'ospedale di Perugia, in serata è stata sottoposta ad accertamenti, i quali hanno dato esito negativo. In via precauzionale Paola, che ha passato regolarmente la notte in albergo, questa sera non sarà impiegata nella partita con la Russia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views