video suggerito
video suggerito

Palermo: violenta per anni le figlie e una nipote, in manette 42enne

L’uomo, un pregiudicato, avrebbe compiuto violenza sulle figlie e sulla nipote, oggi maggiorenni, sin da quando avevano 8 e 9 anni inducendole a credere che fosse normale.
A cura di Susanna Picone
809 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 42 anni di Palermo è stato arrestato dalla polizia con la pesante accusa di aver abusato sessualmente delle sue due figlie e di una nipote. Gli agenti della Squadra mobile hanno avviato le indagini dopo la denuncia di una delle tre ragazze che, dopo aver lasciato la famiglia a Palermo per trasferirsi nel nord Italia, ha trovato il coraggio di raccontare quanto accadeva nella sua casa. Secondo quanto ha denunciato la ragazza, che ormai è maggiorenne, il padre, si tratta di un pregiudicato palermitano, l’avrebbe obbligata a compiere degli atti sessuali facendole addirittura credere che fosse normale farlo con un parente. Ogni dubbio sull'ambiguità di quel rapporto tra padre e figlia manifestato al genitore era stato fatto tacere, spiegano dalla Questura, con la minaccia e la violenza da parte dell’uomo. Dopo il drammatico racconto di una delle due figlie del padre-padrone, il cui incubo si è concluso solo quando si è allontanata da casa, è arrivato dopo poco tempo anche quello della sorella e di una cugina coetanea. Sarebbero state dunque almeno tre le vittime dell’uomo finito oggi in manette.

L’uomo avrebbe abusato delle figlie e la nipote per diversi anni – Il 42enne avrebbe abusato delle tre parenti fin da quando avevano 8 e 9 anni. E lo avrebbe fatto per diversi anni. Dopo la denuncia delle tre giovani, tutte le loro dichiarazioni sono state riscontrate dai poliziotti durante un percorso difficile che ha visto le donne ripercorrere a ritroso esperienze e vicende terribili della loro vita. A condurre le indagini che hanno portato all'emissione del provvedimento restrittivo da parte del Gip del Tribunale di Palermo Luigi Petrucci, su richiesta del pm Ilaria De Somma, sono stati gli agenti della sezione “Reati in danno di minori” della squadra mobile di Palermo.

809 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views