video suggerito
video suggerito

Palermo, trafficanti legati alla mafia: 8 arresti, sequestro di 2 quintali di droga

L’inchiesta della Squadra Mobile di Palermo è durata oltre un anno e mezzo e ha smantellato un gruppo criminale composto da giovani legati a Cosa Nostra.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione antidroga questa mattina a Palermo che ha portato all'arresto di otto persone con l'accusa d'importazione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz delle forze di polizia del capoluogo siciliano ha permesso di smantellare un gruppo criminale composto da giovani che smerciavano gli stupefacenti in diverse "piazze di spaccio" palermitane con collegamenti con ambienti mafiosi. Il blitz è scattato all'alba dopo oltre un anno di indagini da parte degli uomini della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Palermo coordinati dalla locale Procura della Repubblica. L'operazione, denominata "Vai e vieni", è partita dalla sorveglianza di giovani dediti allo smercio della droga in città, e in un anno e mezzo di lavoro ha ricostruito l'attività' degli indagati nell'importazione di grosse quantità di eroina, cocaina e hashish, e i legami di alcuni di loro con esponenti di Cosa nostra.

Ingenti sequestri di droga

Al termine dell'inchiesta sono arrivate così le otto misure di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le indagini preliminari di Palermo su richiesta del procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia Teresa Principato ed eseguite dalla polizia. Durante il blitz sequestrati complessivamente circa due quintali di droga tra cocaina, eroina e hashish.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views