372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, investita da un’auto mentre attraversa la strada: morta donna di 46 anni

Gandolfa Ilarda, una donna di 46 anni, è stata investita da un’auto, una Ford Mondeo, mentre stava attraversando la strada. Sul posto si è precipitata un’ambulanza ma i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili.
A cura di Davide Falcioni
372 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente questa mattina intorno alle 10 a Palermo, in via Duca della Verdura, angolo via Libertà. Gandolfa Ilarda, una donna di 46 anni, è stata investita da un'auto, una Ford Mondeo, mentre stava attraversando la strada. Sul posto si è precipitata un'ambulanza ma i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili: la donna era già deceduta. Sono sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e l'infortunistica stradale. La zona è interamente transennata e la strada è stata chiusa al traffico per consentire tutti i rilievi del caso. Notevoli i disagi alla circolazione veicolare. A chiarire la dinamica dell'incidente hanno contribuito le telecamere posizionate sul posto. Stando a quanto accertato comunque il conducente della Ford era in stato confusionale.

La quarantaseienne vittima dell'incidente aveva dedicato gran parte della sua vita ai bimbi e ai giovanissimi nella parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, di via Filippo Parlatore, dove è cresciuta. Gandolfa Ilarda in particolare era animatrice dell’Azione cattolica e responsabile della catechesi. Nelle ultime settimane aveva curato con la passione e l'impegno di sempre la preparazione alle imminenti Prime comunioni e Cresime dei gruppi di ragazzi.

Proseguono dunque le vittime di incidenti stradali in Italia: secondo l'Osservatorio Pedoni dell'Asaps, l'Associazione sostenitori della Polizia stradale, i morti nel 2020 sono stati 240 tra i pedoni: 150 uomini e 90 donne, 196 italiani e 44 stranieri. Rispetto al 2018 (612 morti) e al 2019 (534 decessi), l'anno scorso – caratterizzato dall'emergenza Covid, con un consistente calo della circolazione stradale e dei sinistri – ha visto una forte riduzione, con una media di 20 vite perdute al mese e un calo dei decessi del 55% fra il 2020 e il 2019. L'anno nero per i pedoni fu il 2002, prima dell'introduzione della patente a punti, con 1.226 morti.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views