Sharon, 17 anni, ritrovata
in foto: Sharon, 17 anni, ritrovata

Sta bene e presto sarà a casa la diciassettenne scomparsa lo scorso 9 aprile da Palermo. Sharon è stata rintracciata dopo essersi messa in contatto telefonico con la madre. "Mi ha detto – ha dichiarato la madre Valeria – che durante queste settimane è stata ospite di un'amica, sta bene". La ragazza aveva fatto perdere le sue tracce dalla comunità "Girasole" di San Giuseppe Jato, dove si era trasferita a febbraio, quasi un mese fa, senza dare alcuna notizia di sé fino alla telefonata che ha permesso di ritrovarla.

Furono proprio i responsabili della struttura presso la quale era stata collocata dal tribunale dei minorenni, a dare l'allarme della sua scomparsa quello stesso giorno. Gli operatori notarono, infatti, la sua camera vuota con il solo borsone con alcuni indumenti. Quella di Sharon, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe stata una fuga volontaria dalla comunità, ma sarà proprio lei a raccontare cosa è successo e perché è stata lontano da casa per tanto tempo senza dare notizie.

Sul caso hanno indagato i carabinieri della locale stazione di Monreale, mentre numerosi appelli sono stati lanciati dalla trasmissione Chi l'ha visto, che poche ore fa ha dato la notizia del ritrovamento. Al suo ritorno, probabilmente, Sharon dovrà tornare nella stessa comunità da cui era fuggita.