216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, madre di 3 figli sparita: ha lasciato tutto in casa: ora si cerca nei canali

Roberta Girotto, 50enne di Bovolenta, ha lasciato tutto a casa: soldi, cellulare e documenti. Nessun biglietto a motivare la sua scomparsa. Oggi è partito il piano coordinato della Prefettura che coinvolgerà nelle ricerche la Protezione civile, i Vigili del fuoco e anche i cani molecolari, oltre i carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
216 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorse oltre 72 ore dalla sparizione di Roberta Girotto, 50enne mamma di tre figli di Bovolenta, in provincia di Padova. Lunedì mattina, 20 gennaio, la donna, che da qualche tempo sta vivendo un periodo difficile, è uscita di casa senza portare con sé soldi, cellulare e documenti. Addosso aveva delle scarpe da tennis, dei pantaloni e una giacca grigia. Le telecamere della videosorveglianza comunale in via Verdi e in via Risorgimento l’hanno immortalata intorno alle 8.20. Questi fotogrammi sono le ultime prove della presenza di Roberta, poi di lei si sono perse le tracce.

Ricerche disperate anche nei canali

Oggi è partito il piano coordinato della Prefettura che coinvolgerà nelle ricerche la Protezione civile e i Vigili del fuoco. Impiegati anche i cani molecolari. Oltre a quelli della stazione locale di Bovolenta (i primi ad accogliere la denuncia di scomparsa da parte dei familiari), i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno diramato in tutto il territorio di competenza la foto della donna scomparsa. Le battute di ricerca si concentreranno lungo il canale Vigonzone, che attraversa il centro di Bovolenta e sfocia sul canale Roncajette.

Roberta Girotto sta attraversando un periodo difficile

Le forze dell’ordine hanno sentito i familiari più stretti di Roberta: è stato confermato che la donna sta attraversando un periodo personale complicato, ma sono stati esclusi fin da subito litigi o diverbi riconducibili alla sfera familiare. Originaria di Selvazzano, la 50enne vive a Bovolenta da circa un anno. Non conduce una vita sociale importante, ma quelle persone che la conoscono la dipingono come una donna “dolce e sensibile, innamorata della sua casa e della sua famiglia”.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views