4 Novembre 2021
12:18

Operaio cade dall’impalcatura e muore nel Brindisino, ferito anche il proprietario dello stabile

È morto dopo un volo di diversi metri Claudio Petrachi l’operaio caduto da un’impalcatura mentre partecipava ad alcuni lavori di ristrutturazione in uno stabile privato nel Brindisino, a San Pancrazio Salentino. La vittima, 57 anni, è deceduta sul colpo. Ferito anche il proprietario dell’immobile in ristrutturazione, un uomo di 68 anni, che è stato portato all’ospedale Perrino di Brindisi.
A cura di Chiara Ammendola

È morto dopo essere caduto da un'impalcatura Claudio Petrachi l'operaio di 57 anni precipitato questa mattina nel Brindisino mentre era alle prese con alcuni lavori di ristrutturazione all'interno di uno stabile. L'uomo è caduto nel vuoto davanti agli occhi dei colleghi e del proprietario del palazzo rimasto anch'egli ferito.

Ferito anche proprietario dell'immobile in ristrutturazione

L'allarme è scattato questa mattina quando intorno alle 9.30 è stato chiesto l'intervento del 118 in via Fontana al civico 8, nel piccolo comune di San Pancrazio Salentino, dove erano in corso i lavori di ristrutturazione. È qui che era stata montata l'impalcatura sopra la quale era al lavoro l'operaio morto: la struttura stando alle prime informazioni trapelate sarebbe crollata, probabilmente per il forte vento che stava soffiando nella zona e per il 57enne, che stava svolgendo dei lavori di ristrutturazione non c'è stato nulla da fare. Avrebbe tentato di aggrapparsi all'impalcatura su cui stava eseguendo lavori edili, non riuscendo però ad evitarne il parziale crollo,

L'impalcatura forse caduta a causa del forte vento

Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto. L'operaio nella caduta ha riportato profonde ferite e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Nella caduta dell'impalcatura è rimasto ferito anche il proprietario dell'immobile, un uomo di 68 anni, che è stato  portato all'ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Pancrazio Salentino e il personale dello Spesal che stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e verificare anche l'esistenza di tutti i titoli autorizzativi e dei regolari permessi per le opere in fase di realizzazione.

Operaio muore nel Vicentino cadendo dalla scala, il 25enne Andrea Soligo lascia moglie e due figli
Operaio muore nel Vicentino cadendo dalla scala, il 25enne Andrea Soligo lascia moglie e due figli
Udine, cade mentre è in sella alla moto da cross: sedicenne muore sul colpo
Udine, cade mentre è in sella alla moto da cross: sedicenne muore sul colpo
Dramma in Alto Adige, bimbo di 2 anni cade nella piscina dell'albergo e muore
Dramma in Alto Adige, bimbo di 2 anni cade nella piscina dell'albergo e muore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni