65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#nevearoma: un viaggio in treno durato dieci ore. Il racconto via Twitter

Il maltempo di ieri ha causato enormi disagi alla linea ferroviaria Roma-Viterbo. Su Twitter, un passeggero ha raccontato il viaggio durato dieci ore.
A cura di Salvatore Mammone
65 CONDIVISIONI
638-0-6195_neve treno

Il treno partito alle ore 16 dalla stazione di San Pietro (con 4 ore di ritardo) e diretto a Viterbo è arrivato ad Anguillara dopo 10 ore di disagi. Durante il tragitto, @angeloxx ha raccontato l'esperienza vissuta  e ha utilizzato i propri tweet per segnalare la situazione in tempo reale.
Di seguito, uno storify che riassume la cronologia degli aggiornamenti, in cui emergono le mancanze di Trenitalia e le condizioni del viaggio.

http://storify.com/fanpage/nevearoma-un-viaggio-in-treno-durato-dieci-ore-il

Sempre sul suo blog, @angeloxx conclude così:

[…] ho tralasciato che:

  • abbiamo informato in vari modi protezione civile e soccorsi vari
  • abbiamo chiamato il comando provinciale di polizia (così mi è stato suggerito via twitter) ricevendo come risposta: se ne occupano i carabinieri di Cesano
  • l'unica cosa di cui veramente ci lamentiamo è la mancanza di comunicazione nelle ore di attesa, fino all'arrivo dei carabinieri e protezione civile. C'è da lamentarsi anche della mancata comunicazione nella stazione di partenza (Valle Aurelia) dove i treni venivano annunciati senza alcuna certezza e dove tutte le comunicazioni erano meccanizzate (quindi nessun operatore Trenitalia con notizie fresche). C'è da lamentarsi anche dell'improvvisazione nelle comunicazioni di soccorso: non puoi mandare allo sbaraglio centinaia di persone di notte, su dei binari, con il ghiaccio ed il vento forte

Ora buonanotte però.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views