8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Naufraga della Concordia si sposa: a celebrare le nozze il gigliese che la salvò

Antonella Cipriani, fiorentina, la notte del naufragio della Costa Concordia si salvò salendo a bordo di una scialuppa con un dipendente del Comune al comando. Non ha dimenticato quella notte tanto da voler affidare un compito importante proprio al suo “salvatore” del Giglio.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

In uno dei giorni più importanti della sua vita ha chiesto di avere al suo fianco la persona che le salvò la vita. La persona che, circa tre anni dopo il drammatico avvenimento che li ha fatti conoscere, ha celebrato il suo matrimonio. La sposa è Antonella Cipriani, una fiorentina che la notte del 13 gennaio 2012 si trovava a bordo della nave Costa Concordia, naufragata all’Isola del Giglio. Un naufragio che, com’è noto, ha provocato la morte di 32 persone. Antonella si salvò salendo a bordo di una scialuppa il cui comando era stato assunto da alcuni gigliesi. Non ha dimenticato quella notte e ha deciso che nel giorno del suo matrimonio doveva avere con sé Aldo Bartoletti, dipendente del Comune di Isola del Giglio che era su quella scialuppa insieme a lei. Bartoletti ha celebrato le nozze della naufraga della Concordia.

A celebrare le nozze l'uomo che la salvò, l'amica naufraga sua testimone – L’uomo, insieme a molti altri gigliesi, si prodigò per recuperare in mare i tanti naufraghi che non erano ancora in salvo. Tra questi appunto Antonella Cipriani insieme all'amica Nicla. Da quella notte è nata una solida amicizia tra soccorritori e naufraghi e più volte le due donne, insieme ai loro compagni, sono tornate all’Isola del Giglio. E quando Antonella ha deciso di sposarsi ha voluto che la celebrazione civile fosse presieduta proprio dall’uomo che l’aveva salvata. E così qualche giorno fa nel palazzo comunale di Calenzano (Firenze) la donna si è sposata. La sua amica Nicla, sopravvissuta al naufragio come lei, le è stata accanto come testimone.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views