2.648 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, dal bus si stacca la porta durante la corsa

Denuncia dell’Usb: è emergenza manutenzione sui bus dell’azienda di trasporto della città. L’ultimo episodio: la porta centrale di un autobus si stacca durante il percorso.
A cura di Redazione
2.648 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli, il bus perde la porta durante la corsa. Potrebbe sembrare una boutade di fine estate, ma non lo è: l'emergenza manutenzione dei bus dell'Anm, l'azienda napoletana di trasporti, è ormai strutturale. Non è affatto la prima volta, infatti, che un autobus perda pezzi durante la corsa, con pericoli per i viaggiatori e i lavoratori.

Questa volta a cadere è stata la porta centrale del bus della linea 116. Il fatto è accaduto verso le ore 18.00 di ieri, mentre il bus transitava in via De Meis, a Ponticelli, periferia est della città. La porta si è staccata ed è caduta all'interno del mezzo affollato. "Ancora una volta si è messa a repentaglio la sicurezza dei viaggiatori e degli utilizzatori della strada – dichiara Marco Sansone, coordinatore del sindacato Usb – i mezzi sono vetusti mezzi, c'è carenza di ricambi, di personale operaio e di adeguati controlli che mettono quotidianamente a rischio la sicurezza". Stessa amara sorte, racconta il rappresentante sindacale, è toccata la settimana scorsa a un autobus della linea R6, che collega i quartieri della zona occidentale della città. "Chiediamo una immediata assunzione di personale per far fronte a questa continua emergenza e una graduale sostituzione del parco mezzi – continua Sansone – è paradossale effettuare miglia di ore di straordinario in una regione martoriata dalla disoccupazione".

2.648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views