5 Marzo 2012
16:56

Morte di Matteo Armellini: il palco di Laura Pausini, luogo della tragedia (VIDEO)

Il Palacalafiore di Reggio Calabria sotto sequestro dopo l’incidente avvenuto questa mattina. Matteo Armellini, operaio 31enne, è morto per un cedimento strutturale del palco allestito per Laura Pausini.
A cura di Carmine Della Pia
Il palco del Palacalafiore

E' rabbia e cordoglio per la morte di Matteo Armellini, il 31enne rimasto schiacciato da un'impalcatura a Reggio Calabria. L'incidente è avvenuto questa mattina al Palacalafiore, dove questa sera la cantante Laura Pausini avrebbe dovuto esibirsi con il suo tour. Un cedimento strutturale ha fatto crollare la struttura metallica su cui Matteo e altri due colleghi erano impegnati a fissare le illuminazioni per il palco. Matteo è morto sul colpo, e altri due colleghi sono rimasti feriti. Uno dei due si trova all'Ospedale Riuniti di Reggio Calabria, è ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

Un'altra tragedia, dopo la morte di Francesco Pinna – La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta disponendo il sequestro di tutta la struttura. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire le cause del cedimento strutturale. Sul luogo dell'incidente sono arrivati i vigili del fuoco che hanno tirato gli operai fuori dai resti dell'impalcatura. Per Matteo Armellini non c'è stato nulla da fare. La tragedia ha ricordato quanto avvenuto a Trieste lo scorso 12 dicembre, quando l'operaio Francesco Pinna perse la vita mentre allestiva il palco dove avrebbe dovuto esibirsi Jovanotti. E' di nuovo polemica, a tal proposito, per la sicurezza sul posto di lavoro, sul web corre un ampio dibattito sul tema, mentre i personaggi del mondo dello spettacolo lasciano messaggi di cordoglio per Matteo Armellini e per la sua famiglia. Laura Pausini ha annullato il concerto previsto per questa sera e ha lasciato un messaggio sul suo sito internet.

Luana D’Orazio, la madre torna sul luogo della tragedia:
Luana D’Orazio, la madre torna sul luogo della tragedia: "Dalla fabbrica non è uscito nessuno"
Da Soros alla carne sintetica, dai migranti a Vannacci: il ritorno di Matteo Salvini a Pontida
Da Soros alla carne sintetica, dai migranti a Vannacci: il ritorno di Matteo Salvini a Pontida
Brandizzo, la strana telefonata del tecnico Rfi prima della strage: “Hanno il pass
Brandizzo, la strana telefonata del tecnico Rfi prima della strage: “Hanno il pass"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni