29 CONDIVISIONI

Morta a 82 anni Maria Teresa Lavazza, moglie del “re” del caffè

È morta all’età di 82 anni Maria Teresa Lavazza, vedova dell’ex numero uno del gruppo, Emilio. Avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 19 dicembre.
A cura di Davide Falcioni
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto in casa Lavazza. È infatti morta all'età di 82 anni Maria Teresa, vedova dell'ex numero uno del gruppo, Emilio. Avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 19 dicembre.

Sempre attiva in azienda, la signora Maria Teresa negli anni ha presieduto e guidato l’Adisco, l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale. Era poliglotta, amava ed era molto competente di arte e giocava a Bridge (aveva dato vita al Team Lavazza, che diventtò una delle più forti squadre mai viste vincendo 15 titoli italiani e 8 coppe Italia). "Il bridge – sosteneva sempre – non è una questione di fortuna ma di intelligenza".

La signora Lavazza lascia i figli Giuseppe e Francesca, che ora guidano l'azienda di famiglia, e diversi nipoti. Una delle sue ultime uscite pubbliche era stata, a novembre 2019, l'inaugurazione del reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Regina Margherita, che aveva avuto il contributo dell'Adisco.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views