Morta a 77 anni Isobel Varley, la donna più tatuata del mondo

La donna più tatuata del mondo è morta all'età di 77 anni. Isobel Varley, da Stevenage, Hertfordshire, è stata una vera e propria leggenda nell'ambiente degli appassionati di tatoo, dal momento che ormai molti anni fa deciso di tappezzare il suo corpo di disegni, arrivando a ricoprirlo per il 93%. Isobel è morta dopo una lunga lotta contro il morbo di Alzheimer e con "in tasca" persino un Guinness World Record.
La donna si fece realizzare il primo tatuaggio all'età di 49 anni e da quel momento in poi non ha più smesso, trascorrendo oltre 500 ore "sotto i ferri". "Il mio primo tatuaggio fu un piccolo uccello – ha sempre raccontato la donna – ma da quel momento in poi non sono più riuscita a smettere e sono diventata dipendente". Le uniche parti del corpo che Isobel ha lasciato intatte sono statela faccia, le piante dei piedi, le orecchie ed alcune zone delle mani".
Malcolm, marito della donna, ha commentato: "Isobel verrà ricordata come una leggenda tra gli amanti di tatuaggi, ma noi che le eravamo vicini la ricorderemo soprattutto per il suo sorriso".