6.057 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monreale, bimbo morto soffocato mentre gioca. Il padre: “Mio piccolo angelo, sei volato via”

Antonio Prestidonato, padre del piccolo Agostino Mario, morto la scorsa notte a Monreale dopo essere stato soffocato mentre giocava: “Mio piccolo angelo stanotte sei volato via… ci hai lasciato nel silenzio assordante… Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai”.
A cura di Davide Falcioni
6.057 CONDIVISIONI
Immagine

"Mio piccolo angelo stanotte sei volato via… ci hai lasciato nel silenzio assordante… Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai". Sono le parole scritte sul suo profilo Facebook da Antonio Prestidonato, padre del piccolo Agostino Mario, morto la scorsa notte a Monreale – in provincia di Palermo – ad appena tre anni e  dopo essere stato soffocato mentre stava giocando in casa.

Stando a una prima ricostruzione il bimbo era stato accompagnato a letto ma, di nascosto dai genitori, si è alzato per giocare riuscendo ad arrampicarsi su un tavolo. Il piccolo è poi scivolato finendo su una mensola di marmo, perdendo i sensi e rimanendo incastrato con il cordino della tenda intorno al collo. Il padre e la madre non si sono accorti di nulla perché stavano guardando la televisione, convinti che il bambino stesse già dormendo. Dopo essere andati a controllare hanno scoperto l'incidente. Agostino Mario aveva perso conoscenza, quindi i genitori hanno lanciato l'allarme e chiamato il 118. Ma i sanitari, una volta giunti sul luogo, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

La famiglia è sconvolta per il lutto, e ad amplificare il dolore c'è anche il divieto assoluto a celebrare il funerale del bimbo in seguito alle restrizioni dovute al coronavirus. La magistratura, che ha aperto un'inchiesta sull'incidente, ha disposto la restituzione della salma del bimbo alla famiglia.

6.057 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views