850 CONDIVISIONI

Modena: trova in strada un portafogli con 3.600 euro e lo consegna ai carabinieri

A smarrire il portafoglio è stato un trentatreenne titolare di una pizzeria. L’uomo non si era nemmeno accorto che il portafoglio era caduto per terra nei pressi di una tabaccheria e grande è stata la sua sorpresa quando poco dopo è stato avvisato dai militari dell’Arma. L’uomo ha voluto ringraziare di persona la signora che lo ha trovato incontrandola presso la Stazione dei Carabinieri.
A cura di Antonio Palma
850 CONDIVISIONI
Immagine

Di fronte alla vista di un portafoglio ricolmo di banconote, per un valore di ben  3.600 euro in contanti, non ci ha pensato su due volte: ha chiamato i carabinieri e ha deciso di consegnare loro l'oggetto con tutto il suo valore in modo che fosse riconsegnato la legittimo proprietario. Protagonista del gesto di alto senso civico è una signora modenese che ne scorse ore ha contattato la locale stazione dei carabinieri per riferire di aver trovato il portafogli con i soldi. Come scoperto dagli stessi militari dell'Arma che si sono subito attivati per risalire al proprietario, l'uomo non si era nemmeno accorto della dimenticanza ed è stato informato dell'accaduto dai carabinieri.

Contento per aver ritrovato i documenti e tutto il suo denaro, lo sbadato proprietario del portafoglio ha voluto ringraziare di persona la signora che lo ha trovato incontrandola presso la Stazione dei Carabinieri di Modena – San Damaso, alla presenza del Comandante della Stazione. La signora, dipendente comunale, si era imbattuta nel portafoglio sabato mentre stava camminando in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. A smarrirlo è stato un trentatreenne della stessa città emiliana, titolare di una pizzeria. L'uomo non si era accorto che il portafoglio era caduto per terra nei pressi di una tabaccheria e grande è stata la sua sorpresa quando poco dopo è stato avvisato dai militari dell’Arma. Per sua fortuna poco dopo passava di lì per caso la signora che si è accorta del portafoglio e lo ha preso consegnandolo ai carabinieri.

850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views