video suggerito
video suggerito

Mix di morfina e alcol per guarire il mal di schiena: muore nel sonno

Un uomo inglese ha ingerito un medicinale a base di morfina per combattere il mal di schiena, ma è morto durante la notte.
A cura di D. F.
13 CONDIVISIONI
Non è la prima volta che accade che in un ospedale tutti i medici si dichiarino obiettori mettendo a rischio un diritto della donna. “Così non si applica la legge 194”, la denuncia della Cgil.

Attenzione ai farmaci che assumete quando siete in preda a dei dolori. A Martin Ball, un uomo di Bolton (Regno Unito) sposato e padre di un bambino, è venuta la pessima idea di provare con il "fai da te": dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, e alle prese con un fortissimo mal di schiena, si è alzato nel cuore della notte, mentre era a casa di un amico, e nel buio ha preso un flacone di quello che credeva fosse un comune antidolorifico. In realtà si trattava di un potentissimo medicinale a base di morfina utilizzato per lenire i dolori del nonno dell'amico, morto qualche anno prima.

Sta di fatto che Martin Ball ha assunto il farmaco e si è messo a letto. Il dolore ala schiena affettivamente è passato, ma nel sonno qualcosa è andato storto e l'uomo è stato ritrovato senza vita l'indomani mattina. L'amico l'ha trasportato di corsa all'ospedale, ma ormai per lui non c'era più niente da fare. La morfina, mescolata all'alcol, è stata letale. Gli amici si sono detti scioccati: "Avevo lasciato la medicina li dopo la morte di nonno", racconta il padrone di casa, "non avrei mai pensato che qualcuno potesse ingerire il farmaco distrattamente".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views