121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Peter Neumair e Laura Perselli uccisi a Bolzano

Mistero a Bolzano, marito e moglie scomparsi nel nulla: erano usciti per una passeggiata

Da lunedì non si hanno notizie di Peter Neumair di 63 anni e Laura Perselli di 68 anni, di Bolzano. A denunciare la scomparsa è stato il figlio trentenne che vive con loro. Lunedì pomeriggio, tornando da una passeggiata con il cane, non li ha più trovati a casa. I cellulari della coppia risultano spenti.
A cura di Angela Marino
121 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mistero a Bolzano. Peter Neumair di 63 anni, ex insegnante di liceo, e Laura Perselli di 68 anni, attivista nelle associazioni culturali, sono scomparsi insieme lo scorso lunedì 4 gennaio. Marito e moglie sono usciti insieme per una passeggiata alle 18 e non hanno più fatto ritorno a casa. A denunciare la scomparsa, dopo aver provato invano a rintracciarli sui cellulari, entrambi spenti, è stato il figlio 30enne che vive con loro, Benno Neumair, insegnante. La denuncia è stata sporta l'indomani alle 16 presso la locale caserma dei carabinieri di Bolzano.

Peter e Laura sono scomparsi da casa, una elegante abitazione nei pressi di via Castel Roncolo, dove è ancora parcheggiata l'auto in uso alla coppia. Il giorno della scomparsa i coniugi avevano festeggiato il ritorno a casa dall'ospedale della mamma di Laura, 96 anni. Laura Perselli è alta 168 centimetri e al momento della scomparsa indossava un cappotto  beige, gonna bianca di velluto, stivali di camoscio ricamati con dei fiori e una borsetta bianca. Peter, invece, è alto 177 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava una giacca blu. A dare l'allarme, allertando il figlio della coppia, l'altra figlia che vive a Monaco e sua zia, la sorella di Laura. Entrambe si erano preoccupate perché nessuno dei due coniugi visualizzava i messaggi WhatsApp.

Le ricerche sono scattate immediatamente, ma purtroppo hanno risentito dell'emergenza in corso da martedì, quando una frana ha travolto l'albergo Eberle di Bolzano, ai piedi del Monte Tondo. Vigili del fuoco e volontari hanno, tuttavia, ispezionato il fiume Isarco. Ricerche anche sull’Altopiano del Renon fino al Corno, dove spesso i coniugi andavano a passeggiare con le racchette da neve. Secondo la famiglia Peter e Laura non avevano motivo per compiere gesti estremi né per allontanarsi dai proprio affetti.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views