video suggerito
video suggerito

“Mio figlio autistico ha unito la famiglia. E ora aiutiamo altri come lui a sorridere”

Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di Monica: “Mio figlio Riccardo ha 14 anni e soffre del disturbo dello spettro autistico. Grazie a lui la famiglia ha consolidato dei legami forti di amore e collaborazione. Abbiamo anche creato un’associazione che si chiama “2 kiakere e 1 sorriso”. Il nostro sogno è quello di dare vita a una microimpresa per dare dignità ai giovani come lui”.
A cura di Redazione
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo e pubblichiamo la storia di una nostra lettrice:

"Sono Monica e scrivo da Riva del Garda. La mia storia è una storia di donne unite da Riccardo.

Riccardo è un ragazzo di 14 anni che soffre del disturbo dello spettro autistico. Grazie a lui la famiglia ha consolidato dei legami forti di amore e collaborazione, soprattutto tra le donne di questo vero e proprio team. Non è sempre così, credetemi, spesso di fronte alla disabilità le coppie si sgretolano e con loro tutti i legami parentali.

Riccardo è stato tanto seguito dalla nonna paterna, così ho avuto l'opportunità di lavorare fino a 3 anni fa, quando ho lasciato tutto per seguire mio figlio, perché era giunto il momento giusto per tutti. Con la nonna e il nonno materno abbiamo creato un'associazione che si chiama "2 kiakere e 1 sorriso". Da allora non ci siamo più fermati, quest'estate abbiamo fatto anche partire il progetto "Un'Insalata Insieme", abbiamo creato tre orti in base a difficoltà diverse per i giovani come Riccardo. Il nostro sogno è quello di dare vita a una microimpresa per dare dignità a questi ragazzi e farli sentire realizzati".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views