162 CONDIVISIONI

“Mio figlio autistico ha unito la famiglia. E ora aiutiamo altri come lui a sorridere”

Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di Monica: “Mio figlio Riccardo ha 14 anni e soffre del disturbo dello spettro autistico. Grazie a lui la famiglia ha consolidato dei legami forti di amore e collaborazione. Abbiamo anche creato un’associazione che si chiama “2 kiakere e 1 sorriso”. Il nostro sogno è quello di dare vita a una microimpresa per dare dignità ai giovani come lui”.
A cura di Redazione
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riceviamo e pubblichiamo la storia di una nostra lettrice:

"Sono Monica e scrivo da Riva del Garda. La mia storia è una storia di donne unite da Riccardo.

Riccardo è un ragazzo di 14 anni che soffre del disturbo dello spettro autistico. Grazie a lui la famiglia ha consolidato dei legami forti di amore e collaborazione, soprattutto tra le donne di questo vero e proprio team. Non è sempre così, credetemi, spesso di fronte alla disabilità le coppie si sgretolano e con loro tutti i legami parentali.

Riccardo è stato tanto seguito dalla nonna paterna, così ho avuto l'opportunità di lavorare fino a 3 anni fa, quando ho lasciato tutto per seguire mio figlio, perché era giunto il momento giusto per tutti. Con la nonna e il nonno materno abbiamo creato un'associazione che si chiama "2 kiakere e 1 sorriso". Da allora non ci siamo più fermati, quest'estate abbiamo fatto anche partire il progetto "Un'Insalata Insieme", abbiamo creato tre orti in base a difficoltà diverse per i giovani come Riccardo. Il nostro sogno è quello di dare vita a una microimpresa per dare dignità a questi ragazzi e farli sentire realizzati".

Per scrivere alla redazione di Fanpage.it: segnalazioni@fanpage.it

162 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views