23 Settembre 2013
10:41

Mestre: bambino di tre anni gioca con l’accendino e rischia di dare fuoco a casa

La madre l’aveva lasciato solo in casa per recarsi a un colloquio di lavoro: il piccolo ha dato fuoco a uno scatolone pieno di giocattoli.
A cura di D. F.

Una giovane mamma della provincia di Venezia è stata denunciata per abbandono di minori: aveva infatti lasciato il figlio di soli tre anni da solo in casa. Il piccolo ha afferrato un accendino e dato fuoco alla scatola dei suoi giocattoli, rischiando di far divampare un incendio in tutto l'appartamento. Il bambino è stato trasportato in ospedale per accertamenti dopo che ha respirato un po' di fumo. L'episodio risale a sabato mattina ed è avvenuto in un appartamento al secondo piano in un condominio diviso in cinque scale e che conta una cinquantina di appartamenti. La madre era uscita per accompagnare l'altro figlio a scuola e – a quanto pare – partecipare a un colloquio di lavoro. Nell'appartamento, però, ha lasciato il bimbo di tre anni da solo, insieme ad altri due cani: il piccolo, molto vivace, in assenza della madre, ha iniziato a "esplorare" la casa fino a che – secondo quanto è possibile ricostruire – ha trovato un accendino ed è riuscito a farlo funzionare. Giocando e accendendolo è riuscito a dar fuoco a uno scatolone nel quale erano ammucchiati un bel po’ di giochi. E le fiamme dal cartone della scatola si sono propagate ai giochi in plastica.

Ben presto l'odore di plastica bruciata si è propagato lungo il corridoio, dove ci sono un'altra dozzina di appartamenti, quindi i vicini hanno immediatamente lanciato l'allarme, mentre il bambino aveva già iniziato a battere le mani sulla porta. Nel frattempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Il piccolo, spaventato, è stato portato in salvo, mentre i pompieri ci hanno messo pochi minuti a spegnere il principio d’incendio. Il bimbo è stato portato per precauzione all’ospedale, ma le sue condizioni sono buone.

Non ci sarà nessun Green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni
Non ci sarà nessun Green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni
Strage di Sassuolo, in casa c'era anche il bisnonno dei piccoli. I vicini: "Urlava 'i bambini no'"
Strage di Sassuolo, in casa c'era anche il bisnonno dei piccoli. I vicini: "Urlava 'i bambini no'"
Strage di bambini in California: uccisi madre e 4 figli, arrestato il padre
Strage di bambini in California: uccisi madre e 4 figli, arrestato il padre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni