21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi tamponamento sull’autostrada A26, chilometri di coda e traffico in tilt

Lo schianto lungo l’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra il bivio con la A10 Genova-Ventimiglia e Masone, in direzione Ovada, nella città metropolitana di Genova. Anche se fortunatamente nello schianto non risultano feriti gravi, l’incidente ha costretto le autorità a chiudere l’intero tratto per circa un’ora generando lunghe code di traffico e caos alla viabilità.
A cura di Antonio Palma
21 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Maxi tamponamento e traffico in tilt nella prima mattinata di oggi, venerdì 27 dicembre, lungo l’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in Liguria. Lo schianto si è registrato tra il bivio con la A10 Genova-Ventimiglia e Masone, in direzione Ovada, nella città metropolitana di Genova. L’incidente stradale, avvenuto al chilometro 11 del tratto autostradale in direzione di Gravellona Toce, ha coinvolto cinque veicoli che si son tamponati a catena bloccando completamente il tratto autostrade e paralizzando il traffico lungo la carreggiata. Anche se fortunatamente nello schianto non risultano feriti gravi ma solo leggere contusioni per gli automobilisti coinvolti, l’incidente ha costretto le autorità a chiudere l’intero tratto per circa un’ora generando inevitabilmente lunghe code di traffico e caos alla viabilità.

Lo schianto si è registrato intorno alle 7 del mattino ma per consentire i soccorsi e la rimozione delle cinque vetture coinvolte il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 8 con pesanti disagi alla viabilità. Alla riapertura si viaggiava su una sola corsia con oltre tre chilometri di coda. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi sanitari del 118 e quelli meccanici e del personale della Direzione primo Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia oltre alle pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi del caso. Secondo le prime informazioni, l'incidente potrebbe essere stato causato da una lastra di ghiaccio che si è creata sull'asfalto a causa della gelata notturna.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views