video suggerito
video suggerito

“Maniaco mi voleva rapire”, 11enne si inventa sequestro per saltare l’interrogazione

Quando la piccola ha ammesso la verità davanti ai carabinieri ormai la notizia si era diffusa creando il panico a Beinasco, in provincia di Torino.
A cura di A. P.
237 CONDIVISIONI
Immagine

"Un maniaco ha cercato di adescarmi per rapirmi davanti a scuola", la denuncia di una 11enne residente a Beinasco, in provincia di Torino, ha immediatamente scatenato la comprensibile preoccupazione di genitori e studenti della scuola media frequentata dalla ragazzina, ma in realtà si era inventata tutto. Come racconta Repubblica, la ragazzina si era inventata la storiella per saltare un'interrogazione a scuola perché non si sentiva preparata. In un primo momento nessuno aveva dubitato del suo racconto anche perché la 11enne aveva condito l'episodio di particolari credibili. Spiegando che un uomo aveva cercato di farla salire su una macchina scura all'uscita da scuola, aveva rivelato di essere riuscita divincolarsi abbandonando lo zainetto per strada. La piccola pensava così semplicemente di saltare qualche giorno di classe ma il suo racconto però ha spaventato i genitori innescando un allarme sociale amplificato dalle voci che si rincorrevano sul web.

A smascherare la piccola sono stati i carabinieri a cui i genitori si erano rivolti. I militari dell'Arma, avviate subito le indagini, infatti avevano acquisito le registrazioni delle telecamere della zona ma non avevano trovato alcun riscontro al racconto della 11enne. Solo a quel punto la piccola ha ammesso di essersi inventata tutto per paura dell'interrogazione. A quel punto però ormai la notizia aveva scatenato la paura: in molti hanno chiamato il 112 e, nonostante le rassicurazioni, alcune mamme hanno dichiarato di non voler mandare il loro figlio a scuola. La 11enne ora verrà segnalata alla procura dei minori.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views