280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, scuole chiuse giovedì 6 febbraio per allerta meteo: l’elenco città per città

Dove saranno chiuse domani, giovedì 6 febbraio, le scuole per allerta meteo? Il maltempo delle ultime ore sta mettendo in ginocchio l’Italia centro-meridionale e alcuni comuni hanno già disposto la sospensione delle lezioni: ecco l’elenco città per città in aggiornamento, con i riflettori puntati soprattutto su Campania, Sicilia e Puglia.
A cura di Ida Artiaco
280 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il maltempo sull'Italia con raffiche di vento e temperature polari. La Protezione civile già nelle scorse ore aveva diramato allerta meteo e la situazione è destinata a non migliorare nelle prossime ore. Pertanto, molte amministrazioni cittadine hanno deciso di tenere chiuse domani, giovedì 6 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado per evitare di mettere in pericolo la sicurezza di studenti e insegnanti. Dopo il comune di Napoli, tra i primi a rendere noto il provvedimento, se ne sono aggiunti altri, soprattutto nelle regioni meridionali. Ma l'elenco è provvisorio e in aggiornamento: potrebbe infatti aumentare nel tardo pomeriggio.

Maltempo, scuole chiuse domani in Sicilia

Tra le regioni più colpite dal maltempo c'è la Sicilia, dove già oggi le temperature, dopo il quali quasi primaverile dei giorni scorsi, hanno provocato gelate e addirittura una nevicata a Ragusa. Tra i comuni che hanno già deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado c'è Nicosia, in provincia di Enna. Ad annunciare il provvedimento è stato via Facebook il sindaco Luigi Bonelli: "Viste le condizioni climatiche – si legge -, che per la giornata di domani potrebbero peggiorare, ho emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per il giorno 06/02/2020. Si raccomanda comportamento prudente e massima attenzione. Un caro saluto. Condividete per favore".

Scuole chiuse per allerta meteo domani in Campania e Puglia

Anche in Campania numerosi sindaci hanno già annunciato la chiusura delle scuole. Lezioni sospese nei comuni di Napoli e Marano e in quelli di Chiusano San Domenico, Vallata, Trevico, Vallesaccarda, Bisaccia, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Teora, in Irpinia, causa neve. In Puglia le scuole resteranno chiuse a Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia. Lo ha reso  noto l'amministrazione cittadina su Facebook in un messaggio in cui ha invitato la cittadinanza a uscire "solo se necessario". "Ci segnalano che la condizioni meteo sono ancora in peggioramento: infatti ho appena istituto il COC – Centro Operativo Comunale e sto per firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole (da questo pomeriggio e per domani)", si legge nel comunicato firmato dal sindaco Pierpaolo d'Arienzo.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views