Nell’oroscopo del giorno di oggi, mercoledì 1 aprile, ci sono due congiunzioni importanti tra i pianeti nel cielo: Giove si congiunge a Plutone (ma ve ne avevo già parlato) e Marte si congiunge a Saturno al grado zero del segno dell’Acquario. Marte congiunto a Saturno è segno di intransigenza, di non ascolto, di imposizione del proprio volere. Però dato che sono un’astrologa inguaribile ottimista, vi ricordo che l’Acquario è un segno dell’innovazione e del cambiamento sempre volto all’abbraccio sociale! Pronti a leggere il vostro oroscopo di oggi e le previsioni astrali per amore,, salute e lavoro?

L’oroscopo del giorno 1 aprile: previsioni astrali segno per segno

La Luna oggi si trova nel segno del Cancro, la posizione dello Zodiaco dove si dice che sia esaltata. Perché? Perché il Cancro è il segno dominato dalla Luna quindi una Luna in Cancro esprime al meglio le sue potenzialità. E meno male, dato che in questo modo contrappone emotività e sensibilità all’unione più fredda e intransigente tra Marte e Saturno. Ma ecco qui le previsioni astrali segno per segno dell’oroscopo del giorno con anche il voto e il consiglio del giorno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Con la Luna storta oggi non sei certo da pesce d'aprile ma, piuttosto, preferisci rispolverare la biblioteca in solitudine e cambiare l'ordine della disposizione dei libri. E che nessuno abbia da ridire sui tuoi schemi mentali, anche decidessi di metterli in ordine della voglia che hai di rileggerli.

Amore: questa Luna storta ti fa scendere la lacrima facile. Lavoro: storci il nasino. Salute: vuoi vedere subito i risultati del tuo percorso salute. Il consiglio del giorno: hai mai provato l'uncinetto o i ferri da maglia? Rilassano.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Diciamo che per colpa di Marte in quadratura improvvisamente ti senti affaticato e anche passare il dischetto struccante a fine giornata ti infastidisce. Figuriamoci cucinare, non se ne parla proprio. Oggi ti dedicherai solamente ad accogliere più coccole possibili, meglio se in silenzio!

Amore: diciamo che l'eros inizia a scricchiolare. Preferisci di gran lunga coccolare il partner con delle lasagne calde. Lavoro: ti dai da fare ma che nessuno ti contraddica. Salute: diciamo che puoi rallentare, ti senti già fin troppo bello. Il consiglio del giorno: beauty routine anziché addominali.
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Avete così tanto bisogno di vitalità dentro e fuori da voi che oggi vi darete alla costruzione paziente dei giardini verticali, quelli che si arrampicano sulle inferriate delle finestre o sul muro del terrazzino. Insomma, sareste anche capaci di fare un aperitivo col pesce rosso!

Amore: concretezza in amore, altro che voli pindarici e romanticherie.  Lavoro: va bene fare fatica, meno bene trovare soluzioni.  Salute: fare fatica, come dicevo, è il vostro forte oggi. Il consiglio del giorno: costruite un castello con le coperte sulle sedie e fate finta di essere principesse intrappolate là sotto.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi non ti accontenti certo della normalità: grazie alla Luna nel segno ti senti una principessa ed esigi che ti si costruisca un castello che a confronto quello sforzesco di Milano è un bilocale. Ci si dia da fare con i cartoni della consegna a domicilio accumulati in questi giorni. La creatività e la voglia di buttare le trecce come Rapunzel non ti manca.

Amore: adesso sì che si ragiona: riprendi in considerazione anche l'eros. Ma con calma, eh!? Lavoro: guardi con meno ansia la pila di scartoffie sulla tua scrivania. Salute: ottimista anche nei confronti della prova costume. Il consiglio del giorno: manda un bel buongiorno via whatsapp alle persone che ami. E anche a quelle che ami solo un pochetto.
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Non c'è un modo giusto per prenderti oggi Leone. Non c'è perché tu sei intrattabile visto da qualsiasi angolazione. Non ti va bene niente peggio di Paris Hilton in campeggio. Quindi sai che cosa devi fare? Esercizi di proiezione al futuro: lo dice anche Mariagiovanna Luini nel suo ultimo libro.

Amore: diciamo che per questa settimana intera sarebbe meglio evitare l'argomento. Ti fai risentire tu! Lavoro: sfaticato. Salute: arrabbiarsi fa perdere calorie? Il consiglio del giorno: rimetti a posto lo schedario e i documenti.
Voto 5 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti commuovi e applaudi in piedi sulla sedia anche se vedi l'opera in streaming. E' che hai proprio bisogno di emozioni forti, vergine, e stare tra le quattro mura non è mai stato un problema per il tuo cuoricino. Ecco, anche oggi basta un sorriso a farti venire gli occhi lucidi.

Amore: ti piace fare il super ere per chi ami. E anche per i suoi parenti, così giusto per accumulare crediti. Lavoro: risolvi tutto tu. Anche se non te lo chiede nessuno. Salute: praticità senza lamentele. Se c'è da preparare il minestrone si fa', con tanta buona volontà. Il consiglio del giorno: disegna fiori di carta.
Voto 8 e mezz0

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Telefoni alla mamma una media di 15 volte durante le 10 ore di veglia. E purtroppo grazie a Marte a favore hai anche un sacco di energie che ti terranno sveglia più del normale. Quindi succederà che tu sia particolarmente molesta nella richiesta di attenzioni. Succede!

Amore: ti rimetti in moto ma hai la Luna storta. Praticamente oggi e domani è un pre riscaldamento erotico (in solitudine). Lavoro: pronta a recuperare i ritardi. Salute: voglia di sudare, anche sul balcone. Il consiglio del giorno: stai seguendo i tutorial per allenarti a casa? Ci sono anche quelli dove devi postare ogni giorno il tuo peso. Ansiosi ma
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Grazie a Mercurio che è l'unico pianeta che sembra ancora rivolgerti la parola in questi giorni, Scorpione, succede che decidi di imparare una lingua nuova o migliorare il tuo inglese e per farlo ti chiudi in cuffia per 8 ore di fila a sbobinare accuratamente canzoni. E' l'unico modo per non farti arrabbiare!

Amore: oggi sei pessimismo e fastidio. Lavoro: fai le boccacce anche in video call. Salute: ti senti accartocciato ma col cavolo che ti smuovi dal divano. Dovranno chiamare il carro attrezzi come quando si parcheggia sul passo carraio.  Il consiglio del giorno: mettiti tutte le cose che ti servono sul divano e alzati sol in caso di assoluta necessità.
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La creatività no è certo il tuo forte per colpa di Mercurio quindi se hai un bambino o anche solo un gatto da intrattenere fai davvero fatica. Possibile che non abbia voglia di guadarsi il tg in silenzio? L'unico essere vivente con cui vai d'accordo è la pianta grassa.

Amore: nessuna voglia di ascoltare i discorsoni del partner. Anzi, sbadigli proprio. Lavoro: ti rimetti in pista. Salute: ti rimetti anche sul tappetino per fare ginnastica davanti alla tv. Il consiglio del giorno: prima di fare la spesa pianifica come se stessi attaccando la kamchatka.
Voto 7 +

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti agitato come quando devi toglierti da solo lo smalto dopo anni di appuntamenti quindicinali dall'estetista. Insomma sembra proprio che oggi sulle tue abitudini ci soffi il lupo come sulla casa dei tre porcellini. E tu? Cerchi fortificazioni anche del cuore.

Amore: capricci: vuoi essere adorato ma in cambio fai smorfie di disappunto. Strapparti un sorrisino è difficilissimo.  Lavoro: l'empatia oggi non è il tuo forte, ma dove sono finite le risorse umane?? Salute: da oggi dieta. Il consiglio del giorno: vacci piano con i caffè!
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi solo cose super veloci perché tu non hai certo tempo da perdere, vero Acquario? Anzi, con tutto quello che hai da fare per recuperare il terreno perso quando stavi a poltrire e a farti domande sull'infinito. Quindi, solo consigli da un minuto su Instagram: come l'oroscopo della Ginny o le ricette di Chiara Maci.

Amore: poco amore ma tanta voglia di sesso. Tanto c'è tempo! Lavoro: intransigente. Salute: determinatissimo nella scheda del personal trainer. Il consiglio del giorno: ascolta musica classica e balla come fossi un Billy Elliot cresciutello.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Grazie a tutta la vostra infinita creatività oggi sarete tra le fidanzate e mogli applaudite sui social per come hanno risolto la mancanza del barbiere al vostro partner. Pare si siano cimentate in questa operazione anche le star del cinema… Volete dimostrare chi sia la migliore??

Amore: quanta dolcezza Pesciolini… Oggi siete di quelli che pensano 8e fanno) le sorprese così belle che le racconteremo anche ai nostri nipoti. Lavoro: emotività e creatività senza confini. Anzi, i confini vi danno noia anche se stanno nelle menti degli altri. Salute: vi è passata la voglia di saltellare. Il consiglio del giorno: leggete favole della buona notte al telefono.
Voto 8 e mezzo