video suggerito
video suggerito

Lago di Garda: bimbo ferito da elica di motoscafo

Il piccolo villeggiava in un camping di San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. Trasportato in elicottero all’ospedale di Brescia non è in pericolo di vita.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questo pomeriggio sul lago di Garda. Un bambino di otto anni mentre stava facendo il bagno nel tratto di lago antistante un camping di San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, è stato colpito da un motoscafo che si trovava a passare rimanendo ferito alla gamba.  Ne dà notizia l'Areu della Lombardia, il servizio che coordina i soccorsi sanitari della Regione. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il piccolo, per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti, è stato avvicinato dall'imbarcazione in uscita dal porticciolo la cui elica lo ha colpito all'arto inferiore.

Sul posto l'elisoccorso del 118 – I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi che in poco tempo sono giunti sul posto. Le urla del bambino e il sangue in acqua hanno fatto temere il peggio ma fortunatamente il bambino non è in pericolo di vita. Vista la gravità dell'incidente sul posto è anche atterratoa l'elicottero dell'elisoccorso del 118 di Brescia che ha trasportato il piccolo villeggiante nel pronto soccorso pediatrico dell'ospedale civile di Brescia dove i medici hanno rivalutato  l'iniziale codice rosso in un codice giallo. Sull'incidente indagano i carabinieri.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views