53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla statale 18 a Cosenza, scontro tra 3 auto: almeno 2 feriti e traffico in tilt

Incidente oggi sulla strada statale 18 Tirrenia Inferiore nei pressi di Acquappesa, in provincia di Cosenza: tre auto si sono scontrate per cause ancora in via di accertamento e almeno 2 persone sono rimaste ferite. È intervenuto un mezzo di elisoccorso per trasferirli nei vicini ospedali. Disagi alla circolazione, con il tratto interessato chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
A cura di Ida Artiaco
53 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi incidente oggi, giovedì 3 ottobre, sulla statale 18 Tirrenia inferiore nei pressi di Acquappesa, in provincia di Cosenza. Tre auto sono rimaste coinvolte nello scontro, verificatosi intorno alle 08:30, e ci sarebbero almeno 2 feriti, le cui condizioni non sono ancora state rivelate. Ancora non è stato confermato neppure se tra le vetture coinvolti ci sia anche un camion. Ma un mezzo di elisoccorso è stato inviato sul posto per il loro trasporto in uno degli ospedali vicini. Ancora poco chiara la dinamica di quanto successo, la cui ricostruzione è al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno lavorando per effettuare i rilievi del caso e per rimettere in sicurezza il manto stradale. Al momento, si segnalano numerosi disagi per gli automobilisti: il tratto è chiuso al km 302,100, in entrambi i sensi di marcia, in località Intavolata e le deviazioni vengono segnalate in loco.

A lavoro anche il personale Anas, insieme ai vigili del Fuoco, sul ponte che collega Acquappesa e Guardia Piemontese per provvedere alla gestione e al ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile, ricordando a tutti gli automobilisti interessati dalla zona dell'incidente di verificare l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione "VAI" di Anas o grazie al servizio clienti "Pronto Anas", raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Sempre nel Cosentino, un altro incidente si è verificato questa mattina sulla statale 107 all'altezza dello svincolo per Saporito, popolosa frazione di Rende. Anche qui, tre sono i mezzi rimasti coinvolti, ma nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views