43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Romea, ciclista cambia senso di marcia: travolto e ucciso da un’auto dei carabinieri

Incidente sulla statale 309 “Romea” in località Sant’Anna di Chioggia: un ciclista ha improvvisamente cambiato senso di marcia venendo travolto e ucciso sul colpo da un’auto dei carabinieri che non ha avuto il tempo di frenare. Traffico in tilt, con la circolazione fortemente rallentata per consentire i rilievi del caso.
A cura di Ida Artiaco
43 CONDIVISIONI
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.

Drammatico incidente stradale oggi sulla statale 309 "Romea", nel veneziano. È successo intorno alle 9 di oggi, sabato 30 novembre, in località Sant'Anna di Chioggia. Il bilancio è di un morto. La vittima, secondo quanto ricostruito finora, è un ciclista che, dopo aver cambiato improvvisamente senso di marcia, facendo una inversione a U, nei pressi del  distributore della Q8, è stato travolto e ucciso da un'auto dei carabinieri per cause che sono ancora in via di accertamento. Nell'impatto, infatti, l'uomo, che era sprovvisto di documenti ma che pare non sia italiano, è deceduto sul colpo cadendo rovinosamente sull'asfalto. Secondo il racconto di alcuni automobilisti l'autocivetta dei militari si è trovata all'improvviso davanti il ciclista, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, senza avere il tempo di evitare l'impatto e di frenare.

Tanti i disagi alla circolazione su una delle strade più pericolose d'Italia. La Romea è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, mandando in tilt il traffico, per permettere alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi del caso. Sul posto operatori del 118, Forze dell'Ordine e squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità. La situazione sta lentamente tornando alla normalità a partire dalle 11:30 circa.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views