Incidente nel vicentino lungo l’autostrada A31: tre morti carbonizzati dopo un tamponamento

Immagine
Un gravissimo incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A31: due auto hanno tamponato poi si sono incendiate, i tre occupanti sono morti carbonizzati. Intanto sull’autostrada del Brennero si registra una coda di tir lunga 70 chilometri dopo le festività della pentecoste, in Austria.
Video thumbnail

Due drammatici incidenti stradali si sono verificati questa mattina lungo l'autostrada A31, con persone che sono state sbalzate fuori dalle auto e altre che sono morte carbonizzate nelle loro vetture. Il primo tamponamento si è verificato poco dopo il casello di Albettone, con feriti che a seguito di uno scontro sono stati proiettati fuori dall’abitacolo. Il secondo tamponamento, probabilmente causato dai rallentamenti e dalle code provocati dal primo incidente, tra Albettone e Longare, ha visto il coinvolgimento di due auto che in seguito al violento impatto si sono incendiate. La colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza. Le vittime carbonizzate, secondo le primissime informazioni, sarebbero tre. Sul posto stanno operando i paramedici del Suem, con l’elisoccorso fatto alzare in volo, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il traffico è bloccato e l’autostrada è stata chiusa.

Quella lungo l'autostrada A31 non è stata però l'unica situazione di disagio per gli automobilisti. Una coda di tir di 70 chilometri infatti si è formata sull'autostrada del Brennero in direzione Austria, dopo la festività di Pentecoste. Il serpentone di mezzi pesanti parte a Bolzano e arriva a Vipiteno. Il traffico leggero viaggia invece senza grossi impedimenti lungo la corsia di sorpasso, tranne tra Bolzano sud e Bolzano nord, dove la circolazione risulta molto rallentata. Come avvenuto nei mesi scorsi, in Tirolo applica anche oggi dalla Germania verso sud il contingentamento di 300 tir all'ora. Fino a inizio giugno sono previste sette giornate con ‘numero chiuso'. Il provvedimento e' molto contestato dagli autotrasportatori italiani e tedeschi.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views