Tragico incidente nella mattina della vigilia Natale ad Albiano Magra, in provincia di Massa e Carrara: un ragazzo di 28 anni, Alessandro Magnani, ha perso la vita dopo essersi scontrato, mentre era a bordo della sua motocicletta, con un automobile lungo via della Repubblica. Il giovane era un meccanico navale, diplomato a La Spezia: per lui non c'è stato nulla da fare. Il ragazzo era molto conosciuto nella comunità, così come lo era la sua passione per le moto. Illesi i passeggeri a bordo dell'auto: si tratta di una coppia con un figlio piccolo.

Le dinamiche dell'incidente non sono ancora chiare: i carabinieri sono intervenuti subito per tutti i rilievi del caso, ma ancora non sono state diffuse le ricostruzioni del terribile schianto. Sul posto sono intervenuti l'automedica del 118, la Pubblica assistenza e la Croce Rossa. Inizialmente era stato anche richiesto l'intervento dell'elisoccorso, ma purtroppo, vista la gravità delle condizioni del giovane, questo non è più servito. La strada è rimasta chiusa al traffico, che è stato deviato.

Sono già molti i messaggi di cordoglio lasciati sul profilo social del giovane: "Siamo davvero legati a un filo, a un destino. Il tuo è stato crudele, in un giorno che dovrebbe essere di felicità e all’improvviso è diventato un inferno. Una telefonata che ha gelato il sangue a tutti", scrive un amico.