500 CONDIVISIONI

Incidente Bardonecchia, fiamme dopo scontro tra tir: camionista morto carbonizzato

Incidente oggi sull’A32 che da Bardonecchia arriva a Torino. Tre tir si sono scontrati ed è scoppiato un incendio, in seguito al quale un camionista è morto carbonizzato nell’abitacolo del suo mezzo. Altre 3 persone risultano ferite, di cui una si troverebbe in gravi condizioni. Disagi alla circolazione, con il traffico fermo in entrambe le direzioni.
A cura di Ida Artiaco
500 CONDIVISIONI
Immagine dell'incidente (Vigili del Fuoco).
Immagine dell'incidente (Vigili del Fuoco).

Un incidente mortale si è verificato oggi, lunedì 20 settembre, intorno alle 8 sull'autostrada A32 del Frejus che da Bardonecchia conduce a Torino. Tre tir si sono scontrati al chilometro 72 per cause ancora in via di accertamento. In seguito all'impatto, avvenuto dove c'è uno scambio di carreggiata per un cantiere, è scoppiato un incendio che non ha lasciato scampo ad un camionista, che è morto carbonizzato intrappolato nell'abitacolo del mezzo pesante. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un'auto e almeno 3 sono i feriti, di cui uno verserebbe in gravi condizioni dopo essere rimasto incastrato tra le lamiere. Subito sul posto sono giunti i soccorsi, con elisoccorso e diverse ambulanze del 118. Disagi anche alla circolazione con il personale Sitaf e la polizia che hanno chiuso l'A32 in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria a Oulx per chi sale in Francia e a Bardonecchia per chi scende verso Torino.

Sul posto, infatti, sono ancora a lavoro molte squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'autostrada. Non risulta che i mezzi trasportassero merci pericolose. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti della polizia stradale di Susa. Il ferito più grave è stato trasferito in elisoccorso al Cto di Torino, mentre gli altri due sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Susa.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views