357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Agrigento, scontro tra tir e trattore in galleria: 1 morto, traffico in tilt

Incidente mortale oggi a Ribera, in provincia di Agrigento, sulla statale 115: un tir e un trattore si sono scontarti all’interno della galleria Mangone in direzione Sciacca per cause ancora in via di accertamento. Un uomo di 58 anni, Giuseppe Terrasi, è morto sul colpo dopo che il mezzo sul quale viaggiava lo ha schiacciato capovolgendosi. Disagi alla circolazione.
A cura di Ida Artiaco
357 CONDIVISIONI
Incidente a Ribera (Screen da "Grandangolo Agrigento").
Incidente a Ribera (Screen da "Grandangolo Agrigento").

Incidente mortale questa mattina a Ribera, in provincia di Agrigento: un uomo è deceduto mentre era a bordo del suo trattore lungo la statale 115 dopo essersi scontrato con un tir all'interno della galleria Mangone, entrambi in direzione Sciacca. La vittima, Giuseppe Terrasi, aveva 58 anni e la sua identificazione è stata resa complicata dal fatto che non avesse con sé i documenti di riconoscimento. Stando ad una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, dopo l'impatto, il mezzo sul quale viaggiava il 58enne si è ribaltato più volte, schiacciandolo dopo essere stata sbalzato sull'asfalto. Inutili sono stati i tentativi effettuati dai soccorritori di salvarlo: è morto sul colpo.

Immediato l'intervento del 118 e dell'Anas, che ha dovuto far fronte ai numerosi disagi alla circolazione, predisponendo il senso unico alternato in prossimità della galleria. Il traffico lungo la statale 115 "Sud Occidentale Sicula" è stato infatti provvisoriamente deviato, ma gli specialisti si sono subito messi a lavoro per "il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile". Indagini sono in corso da parte della Polizia stradale di Agrigento per cercare di stabilire la dinamica di quanto successo. Sempre a Ribera un altro incidente mortale si è verificato solo lo scorso 13 settembre, quando una donna di 70 anni ha perso la vita per le lesioni riportate dopo che la macchina sulla quale viaggiava, intestata al marito, si è schiantata contro un muro in cimento situato sul ciglio della carreggiata.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views