301 CONDIVISIONI

Incidente A11, maxi tamponamento tra auto e camion: 3 feriti e traffico in tilt verso Firenze

Incidente tra auto e un camion oggi sull’Autostrada A11 nel tratto compreso tra Montecatini e Pistoia in direzione Firenze. Tre le persone rimaste ferite, ma il loro numero potrebbe aumentare. Pesanti le riupercussioni sul traffico: il tratto è stato chiuso al chilometro 38 e si segnalano due chilometri di coda tra Chiesina Uzzanese e Montecatini verso Firenze, quattro chilometri per curiosi tra Prato Ovest e Montecatini in direzione di Pisa.
A cura di Ida Artiaco
301 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 1 luglio, sull'autostrada A11 nel tratto compreso tra Montecatini e Pistoia, sulla carreggiata in direzione Firenze. Intorno alle 10 c'è stato un maxi tamponamento, come riportano fonti della polizia stradale, che ha coinvolto un camion e alcune auto, una delle quali è rimasta in bilico sul new jersey centrale. Ci sarebbero anche 3 feriti, di cui uno rimasto incastrato nell'abitacolo dell'autovettura, ma il loro numero non è stato ancora confermato dalle forze dell'ordine. Il più grave è un uomo di 84 anni, che è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale di Pistoia. La circolazione è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso con ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Stradale, soccorsi meccanici e il personale della Direzione del Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia, giunti immediatamente sul posto.

Pesanti le ripercussioni sul traffico, che è andato in tilt. Al momento il tratto è stato chiuso al chilometro 38 e si segnalano due chilometri di coda tra Chiesina Uzzanese e Montecatini verso Firenze, quattro chilometri per curiosi tra Prato Ovest e Montecatini in direzione di Pisa. Pertanto, come riferisce Autostrade per l'Italia, agli automobilisti che da Pisa sono diretti verso Firenze è consigliato, dopo l'uscita obbligatoria a Montecatini Terme, di percorrere la viabilità ordinaria verso Pistoia per raggiungere la stazione autostradale di Pistoia dove rientrare in autostrada verso Firenze.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views