16 Dicembre 2019
10:10

Incendio a Mestre, fiamme in un condominio: famiglie evacuate, almeno tre intossicati

Notte di paura a Mestre dove un incendio è scoppiato in un appartamento in corso del Popolo 227 per cause che sono ancora in via di accertamento. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare 5 ore per spegnere le fiamme, che hanno avvolto l’edificio di otto piani. Il bilancio è di 3 intossicati, mentre altri condomini sono stati portati in ospedale per precauzione.
A cura di Ida Artiaco

Paura nella notte in un condominio di otto piani di Mestre, Venezia, dove è scoppiato un incendio che ha costretto all'evacuazione tre famiglie. È successo poco dopo la mezzanotte di ieri, domenica 15 dicembre, in corso del Popolo 227. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e hanno portato in salvo tre persone, che sono state subito soccorse con gli autorespiratori al piano dove è divampato il rogo. I tre sono stati poi assistiti dal personale del Suem per avere respirato del fumo e poi sono state trasferite in ospedale. Per tutti la diagnosi è stata di intossicazione. Altri tre condomini sono stati medicati dai sanitari sul posto ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. I pompieri hanno lavorato a lungo con tre autopompe, due autobotti, un’autoscala e il carro aria evitando che l'incendio si propagasse all'intero edifico. Le operazioni si sono concluse dopo 5 ore.

Oltre all'appartamento dove sono si sono sviluppate le fiamme altri due alloggi sono stati dichiarati al momento non agibili, fino ad altre verifiche tecniche, che verranno effettuate nel corso della giornata, mentre gli inquirenti proseguono le indagini per capire quale sia stata la causa del rogo. Le famiglie evacuate sono state sistemate in albergo.

Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
2.419 di Giovanna Caso
Maltempo sull’Italia: allagamenti, tetti scoperchiati e famiglie evacuate da nord a sud
Maltempo sull’Italia: allagamenti, tetti scoperchiati e famiglie evacuate da nord a sud
Solofra (Avellino), a fuoco l'auto del presidente del Consiglio comunale
Solofra (Avellino), a fuoco l'auto del presidente del Consiglio comunale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni