video suggerito
video suggerito

Il suo negozio va a fuoco: uomo muore per salvare la moglie

E’ accaduto a Palermo: la vittima si chiamava Michelangelo Abbate, aveva 77 anni ed è morto carbonizzato. Sua moglie è stata mesa in salvo ed ha riportato, come il figlio, delle lievi ustioni.
A cura di D. F.
2.051 CONDIVISIONI
Immagine

Michelangelo Abbate, un uomo di 77 anni, è morto a causa di un incendio divampato a Palermo, in corso del Mille, al civico 632, dove è andato in fiamme un negozio e il primo piano di una palazzina a due elevazioni. Il rogo è avvenuto intorno alle 8. Quando il fuoco ha avvolto l'edificio la vittima si trovava si trovava nell'esercizio commerciale insieme al figlio. I due hanno ben presto capito che la situazione era estremamente pericolosa e si sono precipitati al primo piano, nell'appartamento di famiglia, per soccorrere la moglie; Michelangelo Abbate tuttavia è rimasto intrappolato nelle fiamme alte, alimentate da alcuni prodotti altamente infiammabili della cartoleria-sanitaria, e per lui non c'è stato nulla da fare.

Il figlio della coppia ha riportato ustioni alle mani ma si è rifiutato di andare in ospedale, così come la madre, anche lei leggermente ustionata. L'ambulanza ha invece trasportato al pronto soccorso una vicina degli Abbate, colta da un attacco di panico. L'incendio, secondo la polizia che indaga, è avvenuto per cause accidentali, forse un corto circuito.

2.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views