6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Vegli invita Schettino a presentare il suo libro nel “parco del disonore”

Mario Puglia, primo cittadino del comune toscano, ha provocatoriamente invitato l’ex comandante della Costa Concordia per presentare il suo discusso libro “Le Verità Sommerse” nel parco del disonore che vede protagonista la statua di Schettino raffigurato con orecchie di coniglio.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Vagli, Mario Puglia, ha invita il comandante Francesco Schettino a presentare il proprio libro a Vagli, in Garfagnana. Diciamolo subito: l’invito è più che provocatorio. La presentazione, nelle intenzioni del primo cittadino, dovrebbe avvenire lungo le sponde del lago dove è stato creato il parco dell’onore e del disonore che vede protagonisti, da una parte, le statue del comandante Gregorio De Falco e della guardia giurata Fabrizio Quattrocchi uccisa in Iraq, dall’altra la statua dell’ex capitano della Costa Concordia raffigurato con orecchie di coniglio. “Quando ho letto la notizia che aveva scritto un libro, ho pensato subito di lanciare l’invito – afferma al Tirreno il sindaco – è una provocazione, sono sicuro che non verrà mai a presentarlo sotto la statua. Ma con questi personaggi non si può mai dare nulla per scontato e noi saremmo pronti. Solo pubblicità? Certo, Vagli è al centro delle cronache negli ultimi mesi per tante iniziative curiose ed anche provocatorie, una pubblicità talvolta indiretta che di certo non ci dispiace e non guasta”.

Librerie si rifiutano di vendere libro Schettino

In realtà sono numerose le librerie italiane che hanno apertamente annunciato che non proporranno nei propri punti vendita “Le verità sommerse”, scritto dall’ex comandante della Costa Concordia, protagonista del tragico naufragio all’isola del Giglio. L’iniziativa è partita da una libraia di Livorno: qualche giorno fa, ha affisso sulla vetrina del negozio il cartello “’In questa libreria non vendiamo il libro di Francesco Schettino”, e ha spiegato che si sarebbe “vergognata a venderlo, per rispetto delle vittime”. Le stesse vittime (32) della tragedia del Giglio alle quali invece Schettino ha deciso di dedicare il proprio libro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views